Milan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’Empoli nella 24^ giornata (Fonte: Sportitalia TV)
Il Milan di Sergio Conceição continua a cercare di emergere dalle difficoltà della prima parte della stagione. La formazione rossonera punta a qualificarsi alla prossima Champions League e fare un cammino il più lungo possibile nella Coppa dei Campioni di quest’anno. Dopo la debacle di Zagabria, che ha impedito ai rossoneri di accedere direttamente agli ottavi di finale, il Milan questa sera attraverserà un nuovo momento importante e decisivo: i playoff di Champions League. Un’occasione assolutamente da non perdere per la formazione milanista.
Nella storia del Milan, si sa, la Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia ha sempre ricoperto un ruolo assolutamente fondamentale. Il Diavolo è la seconda squadre per Coppe vinte in Europa e questo ha un perso nel club e nel suo modo di interpretare la stagione. Chi indossa la maglia del Milan sa che la Champions League è un’occasione per rendersi protagonisti e per caricare l’ambiente di entusiasmo. Per questo, la sfida di stasera in casa del Feyenoord è l’opportunità per caricarsi ulteriormente. Dopo le ultime vittorie in Coppa Italia e campionato, la Champions arriva nel momento giusto con la carica e la qualità dei nuovi arrivati. La Champions deve essere sfruttata come trampolino per rilanciarsi e puntare ancora più in alto.
Quelle contro la formazione olandese non saranno gare importanti soltanto per l’obiettivo da potare a casa, quello degli ottavi di finale. Ma anche l’opportunità per la squadra rossonera di giocare due partite in più. Due occasioni per i nuovi arrivati di mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa e la conoscenza sul campo. Lo sarà soprattutto João Felix e Santi Gimenez, diamanti della campagna acquisti che devono però ancora amalgamarsi al gruppo. Più minuti giocheranno coi compagni, più potranno entrare sempre di più nel Milan e soprattutto migliorarlo.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…