Calcio

Clamoroso scossone in Serie C: terremoto Lucchese, dimissioni in massa!

Sembrava potersi diradare un pochino di sereno in casa Lucchese, dopo le apparenti rassicurazioni di  Stefano Sampietro, amministratore unico della SLT Associati srl: Siamo già nel mondo dello sport con una società di basket a Roma e qui si sono create le condizioni per provare nel calcio. L’acquisto della Lucchese ci è stato proposto dall’avvocato Longo, che per ora resterà alla guida del club”, ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la dirigenza si sta dimettendo in massa: a rischio la scadenza del 16 febbraio. Entro quella data andranno saldati stipendi e contributi. Ma a questo punto la situazione è incandescente perché le dimissioni dirigenziali sono probabilmente la punta dell’iceberg di una triste vicenda.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)
Sampietro aveva detto alla Gazzetta: “È mancata una vera e propria due diligence lla fase di passaggio delle quote, proprio per i tempi stretti, ora stiamo verificando se quanto detto, riguardo ai conti della gestione del Gruppo Bulgarella, corrisponde alla realtà. Gli stipendi? Siamo tranquilli, stiamo lavorando per questo e la società è stata acquistata da noi, non da soggetti terzi”.
IL COMUNICATO DEL COMUNE
Lo stesso comune di Lucca aveva chiesto che venissero saldate le pendenze, spiegando inoltre di seguire con molta attenzione la situazione del club. Di seguito la nota del Comune: “Stiamo seguendo con la massima attenzione l’evolversi della preoccupante situazione societaria del club”, ribandendo “la ferma la volontà di monitorare la situazione affinché vi sia la massima chiarezza possibile a beneficio della città e dei tifosi”. “Al momento – si conclude la nota – il Comune di Lucca interloquisce con la società esclusivamente attraverso atti formali. Un approccio che si rende necessario per garantire trasparenza e ufficialità in un momento che richiede chiarezza e responsabilità da parte di tutti”.
Una situazione, dunque, che era già complicata. Adesso, forse, è arrivata la resa dei conti. Il futuro del club sembra essere fortemente a rischio!
Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

12 ore ago