Calcio

Fiorentina, Bove in Serie A? L’annuncio del Ministro dello Sport spiazza tutti

Edoardo Bove in Serie A? Un’ipotesi che starebbe prendendo sempre più piede negli ultimi giorni, o meglio una speranza accesa dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, con il centrocampista della Fiorentina che potrebbe giocare ancora nel campionato italiano.

Dopo il malore che l’ha colpito durante la 14esima giornata di Serie A del 1° dicembre, in Fiorentina-Inter, match poi recuperato la scorsa settimana e vinto dai viola con il punteggio di 3-0, l’ex Roma è stato ricoverato per arresto cardiaco, compromettendo il suo percorso in Serie A, un po’ come accaduto a Christian Eriksen considerando il protocollo italiano molto più rigido rispetto ad altri campionati come quello inglese, con il regolamento che vieta di riprendere l’attività agonistica.

Il malore accusato da Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter

 

Dopo il malore accusato al Franchi, al prodotto del vivaio giallorosso è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo che gli impedirebbe, almeno in Serie A, di tornare a giocare. Ma, nelle ultime ore, il Ministro dello Sport, starebbe valutando di modificare il protocollo medico-sanitario, permettendo soltanto a casi certi la possibilità di ritornare in campo.

Il ministro dello Sport Abodi accende le speranze per un ritorno in campo di Bove

Edoardo Bove spera di tornare presto a giocare in Serie A – Sportitalia.it (screenshot YouTube)

 

Incontrerò Bove nei prossimi giorni perché voglio capire, da lui e dai medici che lo hanno preso in cura, se ci possano essere soluzioni che consentano anche a chi ha avuto il suo problema di poter tornare a giocare, come avviene in Inghilterra. Avremo modo di parlare con chi dovrà occuparsi di rivedere eventualmente i protocolli medico-sanitari“, queste le dichiarazioni del Ministro dello Sport.

Nel frattempo, il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Carlo Conti, oltre che grande tifoso della Fiorentina, ha invitato Edoardo Bove sul palco dell’Ariston per raccontare la propria storia, per parlare di calcio, salute e vita. “La sua presenza è una testimonianza di attenzione e può far discutere e ragionare sulla tutela della salute”, ha svelato sempre Andrea Abodi con il centrocampista viola presente nella serata finale della Kermesse.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

8 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago