Calcio

Bestemmie Lautaro e prova TV, ecco la decisione del Giudice Sportivo

In casa Inter si fa il conto dei danni nei giorni seguenti al ko di Torino contro la Juventus, che ha alimentato inevitabilmente dubbi e preoccupazioni dei nerazzurri in vista del rush finale per la lotta Scudetto con il Napoli. Gli azzurri sono rimasti in vetta solitaria alla classifica di Serie A ad una giornata di distanza dallo scontro diretto del Maradona che verosimilmente avrà un peso rilevante per decretare il prossimo club campione d’Italia. Non solo: fra le fila della squadra di Simone Inzaghi ha tenuto banco il caso legato alle imprecazioni di Lautaro Martínez dopo il novantesimo minuto: le immagini mostrano il capitano visibilmente arrabbiato, anche se non c’è alcuna prova che abbia effettivamente bestemmiato non essendoci nessun audio che comprovi la cosa.

Bestemmie Lautaro e prova TV, la decisione del giudice sportivo

Ed è proprio questa la discriminante usata dal Giudice Sportivo che ha portato ad escludere una possibile prova TV per Lautaro con conseguente squalifica: non essendoci la prova audio, da regolamento non bastano le immagini per quanto il labiale possa sembrare o meno chiaro.

Questa la lista dei giocatori squalificati per il 26° turno di campionato, dalla quale è assente lo stesso argentino: Leoni (Parma), Bradaric (Hellas Verona), Gosens (Fiorentina), Izzo (Monza), Masina (Torino), Rovella (Lazio).

Nessuna squalifica dunque per l’attaccante di Bahia Blanca che sarà presente nella prossima sfida dei nerazzurri prevista sabato sera contro il Genoa di Patrick Vieira. Dalla quale l’Inter deve ripartire e che sarà l’occasione per rimettere pressione al Napoli, che giocherà solo la mattina dopo nel lunch match contro il Como in trasferta. Un modo per poter passare una notte in testa alla classifica e riportare il sereno ad Appiano Gentile dopo una settimana non facile da gestire a livello nervoso. La parola come sempre va ora al campo.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

5 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

6 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

7 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

8 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

9 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

11 ore ago