Il secondo acquisto della Juventus, Kolo Muani
Questa sera la Juventus si giocherà più di mezza stagione. Dopo il sofferto 2-1 dell’andata a Torino, i bianconeri saranno impegnati questa sera in Olanda, in casa del PSV, per la sfida di ritorno dei playoff di Champions League. La vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, grazie alla rete di Francisco Conceicao, ha dato nuova linfa alla formazione di Thiago Motta, che forse per la prima volta in stagione si è lasciato andare a un’esultanza poco contenuta dopo la rete decisiva. Bisogna però archiviare in fretta la gara di domenica sera, perché questa sera la posta in palio è davvero alta e fallire il primo obiettivo stagionale potrebbe far tornare Motta nel vortice, semmai ne fosse mai uscito.
Indicazioni chiarissime di formazione, se tra difesa e centrocampo qualcosa potrebbe cambiare e soltanto l’ultima rifinitura scioglierà i dubbi, in avanti nessuno si tocca e il centravanti ha un nome e cognome preciso: Randal Kolo Muani. C’è poco da fare, l’attaccante arrivato in prestito dal PSG si è imposto nel minor tempo possibile. Chissà cosa sarebbe successo se fosse arrivato in Italia già ad agosto. Ora, però, è davvero inutile pensare al passato. Quel che è certo è che, giustamente, Kolo Muani ha tolto il posto a un impalpabile Dusan Vlahovic.
Il serbo ha avuto tutte le occasioni possibili, il feeling con Motta non c’è mai stato e lo scarso utilizzo, anche da subentrato, da quando è arrivato l’ex PSG, dimostra che l’allenatore bianconero ha idee chiare sulla sua idea di gioco e sull’attaccante ideale della sua squadra. Vlahovic ha fallito in più di un’occasione, la Juventus non aspetta nessuno soprattutto se da un investimento oneroso non arrivano risultati. A giugno, probabilmente, sarà addio. Adesso però bisognerà pensare al campo, Motta ha un nuovo centravanti che ha dimostrato di poter essere il titolare fisso di questa squadra. Senza sé, senza ma.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…