Primo piano

Juventus, stasera ti giochi la stagione! Con un Kolo Muani in più. Vlahovic, una storia che…

Questa sera la Juventus si giocherà più di mezza stagione. Dopo il sofferto 2-1 dell’andata a Torino, i bianconeri saranno impegnati questa sera in Olanda, in casa del PSV, per la sfida di ritorno dei playoff di Champions League. La vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, grazie alla rete di Francisco Conceicao, ha dato nuova linfa alla formazione di Thiago Motta, che forse per la prima volta in stagione si è lasciato andare a un’esultanza poco contenuta dopo la rete decisiva. Bisogna però archiviare in fretta la gara di domenica sera, perché questa sera la posta in palio è davvero alta e fallire il primo obiettivo stagionale potrebbe far tornare Motta nel vortice, semmai ne fosse mai uscito.

Juventus, Kolo Muani titolare fisso

Indicazioni chiarissime di formazione, se tra difesa e centrocampo qualcosa potrebbe cambiare e soltanto l’ultima rifinitura scioglierà i dubbi, in avanti nessuno si tocca e il centravanti ha un nome e cognome preciso: Randal Kolo Muani. C’è poco da fare, l’attaccante arrivato in prestito dal PSG si è imposto nel minor tempo possibile. Chissà cosa sarebbe successo se fosse arrivato in Italia già ad agosto. Ora, però, è davvero inutile pensare al passato. Quel che è certo è che, giustamente, Kolo Muani ha tolto il posto a un impalpabile Dusan Vlahovic.

(Lapresse) – Sportitalia.it

Vlahovic, ennesima occasione persa

Il serbo ha avuto tutte le occasioni possibili, il feeling con Motta non c’è mai stato e lo scarso utilizzo, anche da subentrato, da quando è arrivato l’ex PSG, dimostra che l’allenatore bianconero ha idee chiare sulla sua idea di gioco e sull’attaccante ideale della sua squadra. Vlahovic ha fallito in più di un’occasione, la Juventus non aspetta nessuno soprattutto se da un investimento oneroso non arrivano risultati. A giugno, probabilmente, sarà addio. Adesso però bisognerà pensare al campo, Motta ha un nuovo centravanti che ha dimostrato di poter essere il titolare fisso di questa squadra. Senza sé, senza ma.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

2 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

3 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

4 ore ago