Calcio

Inter, Inzaghi: “Il Milan ci dà fastidio? Sì, ma ci penseremo ad aprile”. Poi svela com’è nato il gol di Arnautovic

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della sfida vinta dai nerazzurri per 2-0 contro la Lazio, che ha proiettato Lautaro e compagni in semifinale contro il Milan.

Ecco le sue parole: “Bella risposta a chi pensava che l’Inter non ci tenesse alla coppa Italia? E’ così, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore. La Lazio è una grande squadra, organizzata, con giocatori di qualità. Nel primo tempo abbiamo sofferto, abbiamo rischiato di andare sotto, poi abbiamo fatto gol con Arnautovic e poi abbiamo fatto meglio. Per esigenza ho dovuto cambiare modulo, ma ho grande disponibilità da parte dei ragazzi”.

Ora arriva il Milan in semifinale, una squadra che sta dando fastidio all’Inter ultimamente: “Assolutamente sì, ci penseremo ad aprile. Abbiamo tante partite ravvicinate, abbiamo difficoltà sugli esterni in questo momento, in grande emergenza. Pensiamo a partita dopo partita, questa era la prima di 6 partite in 20 giorni”.

Sul rendimento delle seconde linee: “Ho avuto tante risposte importanti, ho giocatori non al meglio che stasera non si sono tirati indietro. Frattesi e Taremi avevano problemi importanti ma hanno giocato lo stesso per aiutare la squadra. Stanno convivendo con problemi ed hanno dovuto giocare con antidolorifici”.

Su Josep Martinez e Arnautovic: “Su Arna: stamattina abbiamo fatto le palle inattive e se la Lazio teneva giocatori alti doveva uscire, lo ha fatto. Era stato messo lì apposta. Martinez è un ottimo portiere, la società me lo ha prospettato insieme ad altri 3 elementi, davanti ha Sommer che sta facendo una grandissima stagione, ho pensato diverse volte di farlo esordire, non ho avuto nessuna fretta perché sapevo che avrebbe fatto molto bene, è uno serio che lavora, sapeva che venendo all’Inter avrebbe avuto davanti Sommer, ma lavora nel modo giusto, in silenzio”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago