I tifosi della Kop, cuore del Liverpool e di Anfield Road (Foto ANSA)
Bandiere al vento e Kop ruggente. Riflettori da trono, quello d’Inghilterra. Liverpool, l’eredità perfetta. Serata di festa quella del mercoledì sera d’Anfield col Liverpool che ha messo pur il punto esclamativo su una Premier, a questo punto, letteralmente in cassaforte. 2-0 al Newcastle in un antipastino di finale di Carabao Cup: 13 lunghezze di distacco dall’Arsenal che insegue, nonostante gridi di battaglia Arteta ormai senza speranze. Liverpool destinata ad arrestare l’egemonia Man City e anni dopo tornerà sul trono d’Inghilterra, l’ultima volta estate 2020 in pieno Covid.
Già, perché se i due decennali campionissimi che fanno ponte tra le ere, capisaldi su cui Klopp costruì la Champions del 2019 e la Premier del 2020 nel ciclo dei Miller, Henderson, Firmino e Mané, nutrono contratto in scadenza e con ogni probabilità (così come per Arnold, altro promesso sposo madridista) lasceranno Anfield a fine stagione, non sognano nient’altro che chiude tra gloria, successi e trofei, sul tetto d’Inghilterra se non d’Europa, la loro leggendaria avventura sulle rive del Mersey. Bravo Slot a capirlo, a rimetterli al centro, a ritrovar la loro versione migliore. Il resto è storia: Momo già capocannoniere a 25 reti, VV4 diga insuperabile e soprattutto sana come non si vedeva da troppo tempo.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…