Paulo Fonseca, allenatore del Lione, ha ricevuto una decisione clamorosa dalla commissione di disciplina della federazione francese. Dopo lo scontro verbale con l’arbitro Benoit Millot, che lo aveva espulso durante la partita contro il Brest, vinta 2-1 dal Lione, Fonseca rischiava una squalifica di sette mesi. Tuttavia, la sanzione finale è stata ancora più severa, 9 mesi: l’allenatore portoghese non potrà sedersi sulla panchina della sua squadra fino al 30 novembre. Inoltre, non potrà nemmeno accedere allo spogliatoio della squadra fino al 15 settembre.
L’incidente era avvenuto durante la partita tra Lione e Brest, quando Fonseca aveva protestato in maniera accesa con l’arbitro, risultando espulso. La decisione della commissione di disciplina riflette la gravità del comportamento, ritenuto incompatibile con la buona condotta richiesta a un allenatore. La squalifica è un duro colpo per Fonseca e per il Lione, che dovrà fare a meno del suo tecnico per un lungo periodo, mettendo sotto pressione la squadra in un momento decisivo della stagione.
Questa sanzione fa eco ad altri casi di allenatori puniti per atteggiamenti simili, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole da parte degli allenatori.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…