Primo piano

Isaksen in extremis manda in estasi la Lazio: Viktoria Plzen battuto 2-1

La Lazio vince 2-1 contro il Viktoria Plzen nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Sfida di ritorno all’Olimpico.

Marco Baroni, allenatore Lazio

Viktoria Plzen-Lazio, le formazioni ufficiali

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Memic, Kalvach, Cerv, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi. All.: Koubek

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. All. Baroni

Pedro, Lazio (Fonte immagine: SS Lazio)

La partita

I padroni di casa cominciano meglio e all’11’ trovano la rete che però viene annullata: Sulc conclude con il destro al volo senza dare scampo a Provedel, ma l’arbitro annulla tutto dopo una revisione al VAR. La Lazio rischia ma al 18′ passa in vantaggio: corner battuto da Pedro, Noslin gioca di sponda per Romagnoli che viene dimenticato sul secondo palo da Markovic e da pochi metri non può sbagliare di testa. Dia e Noslin provano a cercare il raddoppio ma sprecano delle buone occasioni, il primo tempo si conclude con la Lazio in vantaggio di misura.

Nella ripresa il Plzen la pareggia quasi subito: punizione battuta da Kalvach, pallone scodellato in area di rigore nella zona di Durosinmi che infila Provedel con un colpo di testa ravvicinato. I padroni di casa si riversano in avanti ma i biancocelesti sono bravi a chiudere ogni varco. Al 74′ la formazione di Marco Baroni rimane in dieci: intervento di Rovella su Sulc, il direttore di gara lo espelle dopo una revisione al VAR. Al 93′ espulso anche Gigot per un brutto fallo su Cadu. Nei minuti finale il Viktoria Plzen prova a riversarsi in avanti ma è la Lazio che passa a tempo scaduto con Isaksen: grandissima conclusione a giro la sua. Grande vittoria per la formazione biancoceleste.

Adesso la Lazio potrà concentrarsi nuovamente sul campionato: venerdì 10 marzo ci sarà la sfida all’Olimpico contro l’Udinese, mentre giovedì prossimo – alle 18.45 – ci sarà il ritorno degli ottavi di finale, ancora all’Olimpico di Roma.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

2 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

3 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

4 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

4 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

5 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

6 ore ago