Juventus, Spalletti in pole per la successione di Tudor
Cresce Santiago Castro fra le fila del Bologna. L’ex Velez ha già centrato 9 reti (condite da 8 assist) fra campionato di Serie A e Coppa Italia, ma più in generale a convincere è la sua crescita da tutti i punti di vista dopo i primi sei mesi di ambientamento nella passata stagione. Posto che, già dopo la sua firma, avvenuta a gennaio 2024, Santi era già riuscito a sbloccarsi in A bucando la rete di una squadra di primo livello come la Juventus.
I rumors di mercato intorno a lui si fanno sempre più intensi, vuoi per il paragone con Lautaro Martinez cui ormai ha fatto l’abitudine, vuoi per la cattiveria mostrata in campo che gli è valsa l’accostamento di diverse big, fra le quali proprio l’Inter. Al di là di dove potrebbe giocare a livello di club però, in questi giorni a far parlare di lui è soprattutto la prospettiva che è nata per via della Nazionale che potrebbe scegliere di rappresentare. Argentino di nascita, Castro ha però origini italiane e, cosa assai importante in queste situazioni, è in possesso dalla nascita del passaporto italiano.
Ora, il numero 9 non è mai sceso in campo con la maglia dell’Albiceleste e di recente ha detto: “Il mio sogno? Sono consapevole che il livello della Nazionale è altissimo e so che dovrò lavorare sodo per meritarmi una convocazione. Ma il mio sogno è quello di indossare la maglia dell’Argentina“. Insomma, nessun accenno diretto alla Nazionale italiana. Dall’Argentina però TycSports ha rilanciato la suggestione: al commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, piace eccome. Ed il precedente è confortante: Mateo Retegui è stato scovato dall’ex ct Roberto Mancini quando giocava ancora al Tigres in Patria e della sua affermazione, prima al Genoa, poi all’Atalanta ed infine proprio in Nazionale, è anche inutile parlarne. La suggestione dunque è quella di una coppia in salsa argentina, formata da Castro e Retegui, senza dimenticare ovviamente un fin qui straordinario Kean, esploso con la Fiorentina.
E nel prepartita di Verona-Bologna il ds rossoblu, Marco Di Vaio, parlando a DAZN ha ammesso: “Onestamente queste sono decisioni molto personali, chi ha senso di appartenenza è difficile da spostare. Sicuramente gli farà piacere l’interesse di una Nazionale importante come la nostra però non entriamo nelle decisioni personali, anche se possiamo consigliare. Immagino che sia difficile”.
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…