Categories: Calcio

Fiorentina, Gosens: “Domani servirà positività”

In vista di Fiorentina-Panathinaikos, il difensore viola, Robin Gosens ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League dopo il 3-2 dell’andata. “Sono sempre stato un giocatore che parla tanto con la squadra e se domani ci sarà occasione lo rifarò. Già in settimana, durante la preparazione alla partita, l’ho fatto: ho un po’ di esperienza internazionale e provo a dare una mano a tutti. Abbiamo analizzato molto bene l’andata, c’è stato un calo inspiegabile ma va accettato e menomale abbiamo un’altra gara domani. Saremo pronti per affrontare al meglio il Panathinaikos”.

“La negatività influisce sempre a livello fisico, oltre che mentale: tutto sembra più difficile. Vero, non siamo nel momento che volevamo, per i risultati, ma anche in questo periodo ho la sensazione di essere in un gruppo positivo. Sappiamo di dover fare molto meglio, cerco anche io di dare positività: so che impatto ha in campo. Anche domani dobbiamo affrontare l’avversario con leggerezza, solo così si vincono le partite. Le dichiarazioni di cui parlate riguardano ciò che sentivo in quel momento, domani spero metteremo tanta positività in campo, assieme ai tifosi, che ci spingeranno”.

Robin Gosens in vista di Fiorentina-Panathinaikos

Tifosi? “Soffriamo noi come i tifosi quando non vinciamo, la responsabilità la sentiamo anche noi. Ci fa male uscire sotto i fischi. I tifosi hanno diritto di farlo, io a livello personale, e lo dico col cuore aperto, provo sempre a dare una mano. Chiedo ai tifosi di darci una mano in un momento non facile, domani potremo riuscire a vincere ma solo tutti insieme. Colpe e responsabilità ce le prendiamo anche noi, non solo il mister. In campo ci andiamo noi, si può dire tutto ma sono soprattutto i calciatori a poter fare meglio. Speriamo di riuscire a far vedere dal primo secondo che per il Panathinaikos c’è poco da fare.
Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) – sportitalia.it
Ci sono due lati, quello positivo è che siamo sempre in grado di reagire e questa è una bella forza, da mantenere. Però è anche giusto dire che qualche volta siamo scesi in campo e purtroppo non siamo riusciti a mantenere ritmo e gioco per 90 minuti. Ne stiamo parlando per trovare una soluzione… Se il calcio fosse così facile che trovi subito una soluzione, l’avremmo fatto già alla prima partita. Invece è una materia complessa e la vittoria è sempre fondamentale. Per questo mi auguro che da domani si cominci con un nuovo percorso positivo, fatto di vittorie. Tra gli obiettivi c’è mantenere gioco e concentrazione per 95 minuti”.
Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

5 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

6 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

7 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

8 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

8 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

11 ore ago