Calciomercato

ESCLUSIVA SI Pedullà: “Napoli, colpo per il futuro: accordo per un classe 2004”

Possibili movimenti di mercato in casa Napoli. Lo riferisce il nostro Alfredo Pedullà: “Il Napoli lavora già per il futuro e ha trovato l’accordo con l’Empoli per Luca Marianucci, talentuoso difensore centrale dell’Empoli classe 2004. L’accordo verbale verrà formalizzato nei prossimi giorni: operazione da circa 9 milioni e quinquennale per un ragazzo che si è già messo in evidenza con i toscani. Il Napoli lo stava seguendo dagli ultimi giorni di mercato, quando aveva provato a prendere Comuzzo.

Pochi giorni fa il presidente Corsi aveva svelato l’interesse del Napoli, possiamo andare oltre e aggiungere che si tratta di un’operazione completata, manca soltanto il nero su bianco che presto arriverà.  Ma c’è di più: il Napoli vuole prendere un altro difensore centrale forte per la prossima stagione, in cima alla lista c’è Sam Beukema, classe 1998 che il Bologna aveva ingaggiato nell’estate 2023 dall’AZ Alkmaar per 7,5 milioni più il 10 per cento da eventuale futura vendita.

Adesso la valutazione è almeno tre volte superiore, Beukema piace a tanti, al Napoli ancora di più. Al punto da averlo messo in cima a una lista che comprende, tra gli altri, Solet fresco protagonista con l’Udinese che lo ha ingaggiato a parametro zero.

FONTE: ALFREDO PEDULLà

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

17 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

57 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago