Ferrari, nessuna irregolarità sulla SF-25: ecco tutta la verità - Sportitalia.it (screen Youtube)
Prima qualifica della stagione per la Formula 1 nel GP d’Australia. E si riparte con la macchina che aveva vinto il Mondiale Costruttori, la McLaren, nettamente davanti a tutti. Male la Ferrari che delude le attese.
Il Q1 premia la McLaren di Lando Norris che arriva in prima posizione al termine primo round delle qualifiche. Lo seguono Russell e Verstappen. Quarto Leclerc e sesto Hamilton. Norris e Russell sono peraltro gli unici due piccoli ad essere scesi sotto l’1:16. Fuori dal secondo round, due piloti di top team: l’italiano Kimi Antonelli con Mercedes 16° e Lawson con RedBull 17°.
La seconda manche delle qualifiche ha confermato le gerarchie con le McLaren a fare da lepri. Norris e Piastri sono i più veloci con Verstappen 3°, Russell quarti e le Ferrari 5° e 6°. Fuori dalla Q3 invece le due Aston Martin di Stroll e Alonso molto attardare rispetto ai top team, superare anche dalla Racing Bulls di Hadjar. Dentro i 10 della Q3 invece l’altra Racing Bulls di Yuki Tsunoda.
Il primo tentativo della Q3 premia Max Verstappen che vola, ma batte di meno di un decimo Russell e Leclerc. Sbagliano invece le due McLaren, Norris e Piastri. Con l’inglese addirittura senza tempo. In difficoltà Hamilton, bene invece ancora le due Williams.
Nel secondo tentativo la McLaren vola nel settore finale del giro decisivo. Norris vola in pole position e Piastri a completare la prima fila tutta McLaren. Verstappen terzo, Russell quarto, Tsunoda quinto, Albon sesto. Solamente 7° e 8° le Ferrari di Leclerc e Hamilton, col monegasco che sbaglia completamente l’ultimo giro e l’inglese poco performante. 9° Gasly e 10° Sainz.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…