Calcio

Clamoroso in Bulgaria: un minuto di silenzio, ma il calciatore non è morto!

A dir poco clamoroso il fatto avvenuto l’altro ieri nel massimo campionato di calcio della Bulgaria. Mancavano pochi istanti al calcio d’inizio della sfida tra l’Arda Kardzhali e il Levski Sofia, quinta contro seconda della classifica. I padroni di casa, di concerto con la lega calcio bulgara, avevano indetto un minuto di silenzio per ricordare la memoria dell’ex calciatore dell’Arda Petko Ganchev. Ma il giocatore… è ancora vivo!

Le testimonianze e le scuse

Ganchev ha raccontato l’incredibile episodio: “Entro nel cortile di casa e mia moglie mi accoglie in lacrime e mi grida: ‘Petko, Petko, hanno annunciato in televisione che sei morto!“.

La moglie di Ganchev, che ha realizzato più di 120 gol con la maglia dell’Arda, era a dir poco incredula: “La tv ha detto che eri morto. Non riuscivo a capire cosa mi stesse dicendo e cosa fosse successo”.

Non sono mancate poi le scuse dell’Arda, attraverso una nota stampa ufficiale pubblicata sul profilo Facebook della società: “La dirigenza del PFC Arda desidera esprimere le sue più sentite scuse all’ex giocatore dell’Arda Petko Ganchev e ai suoi familiari dopo che il club ha ricevuto informazioni errate sulla sua morte. Auguriamo a Petko Ganchev molti altri anni di buona salute e di godere del successo di Arda“.

Concentrandosi sulla classifica del campionato bulgaro, constatiamo che la leadership è nelle mani del Ludogorets Razgrad: 20 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. I punti sono 64 dopo 25 giornate disputate e il vantaggio rispetto alla seconda è di 12 lunghezze.

Il Levski Sofia occupa il gradino centrale del podio, nella temporanea terza piazza c’è il Cherno More a quota 47 punti. Al quarto posto c’è il Botev Plovdiv.

Dalla stagione 2011/2012 ha sempre vinto il Ludogorets, portando a casa dunque ben 13 campionati consecutivi. Vincendo quest’anno la quota salirebbe a 14. Un risultato straordinario per una formazione che non intende certamente fermarsi qui.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago