Calcio

Fiorentina, Kean e una clausola pericolosa

La pausa Nazionali ha messo in mostra seppur non ce ne fosse bisogno l’enorme crescita di Moise Kean. Il centravanti della Fiorentina ha disputato due gare maiuscole contro la Germania. Sfiorando la rete a San Siro e trovando una doppietta a Dortmund.

Moise Kean, attaccante Italia (Getty Images)

 

Fiorentina, Kean: stagione super

Prestazioni quelle di Kean in questa stagione che hanno visto l’attaccante gigliato già autore di 40 presenze e 23 gol tra Fiorentina e Nazionale. Numeri che descrivono un esplosione totale del centravanti della viola. Mai così prolifico e continuo in tutta la sua carriera. Numeri che in estate potrebbero anche attirare su di lui l’attenzione dei grandi club, italiani come esteri. Un estate nella quale la Fiorentina dovrà stare attenta soprattutto nel periodo tra il primo e il 15 luglio periodo nel quale sarà valida la clausola da 52 milioni di euro, inserita al momento della firma del contratto. Un clausola che non spaventa Palladino che afferma che il centravanti ami la piazza e di averlo inseguito anche quando allenava il Monza. Un futuro in viola che anche il fratello del calciatore non ha voluto mettere in dubbio con Kean che pensa solo a provare a fare la storia della Fiorentina.

 

Kean, attaccante Fiorentina

 

Fiorentina, le parole di Giovanni Kean

A Radio Bruno è intervenuto il fratello di Moise Kean, Giovanni, che ha parlato del momento dell’attaccante viola: “Sono felice per lui e per adesso sta facendo un’annata bellissima perché aveva una gran voglia di riscattarsi ed era molto arrabbiato per quello che aveva vissuto l’anno scorso. Ero sicuro che avrebbe fatto bene perché lo vedevo dalla faccia, da come è partito e da come gioca ogni settimana. L’ho sentito dopo la partita di ieri sera ed era dispiaciuto per l’eliminazione e voleva segnare anche il terzo gol su rigore perché gli hanno tolto praticamente il pallone dalle mani.” 

Sulla scelta di Firenze: “Ci abbiamo messo pochissimo a scegliere la Fiorentina perché ci piaceva il progetto e si sta trovando benissimo qui. Non ci aspettavamo un’accoglienza del genere, ma ci sta piacendo un sacco la città e l’ambiente. Moise sente di essere amato e pensa solo a Firenze perché vuole portare la squadra in Champions. Non pensa minimamente di andarsene perché vuole fare la storia alla Fiorentina. Sente l’amore di Firenze e lo contraccambia totalmente in tutto e per tutto.”

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago