Paulo Sousa - Sportitalia.it
L’ex allenatore della Fiorentina e della Salernitana, il portoghese Paulo Sousa, conduce lo Shabab Al-Ahli alla terza finale della stagione negli Emirati Arabi Uniti e prolunga la serie di imbattibilità a un record di 29 partite.
La squadra emiratina, guidata dall’ex centrocampista di Juventus, Inter e Parma, ha raggiunto la sua terza finale questa stagione, questa volta la finale della Coppa di Lega degli Emirati Arabi Uniti. L’allenatore ha prolungato la sua serie di imbattibilità a 29 partite, la più lunga al mondo al momento. Paulo Sousa ha già vinto due titoli quest’anno: la Supercoppa degli Emirati Arabi Uniti e la Supercoppa degli Emirati Arabi Uniti-Qatar.
Lo Shabab Al-Ahli è anche in semifinale della Coppa degli Emirati Arabi Uniti e guida la lega con un vantaggio di 7 punti sull’Al-Sharjah, secondo in classifica. Fra le fila della squadra milita l’ex attaccante della Roma, Sardar Azmoun che è uno dei giocatori chiave di Paulo Sousa, con 23 gol e 8 assist in 28 partite.
Paulo Sousa è tornato in Italia da allenatore guidando prima la Fiorentina e poi la Salernitana. Dopo l’esonero di De Rossi dalla Roma anche il suo nome era tra quelli accostati ai giallorossi ed a testimonianza del fatto che il tecnico sia legato a doppio filo al nostro campionato, ad inizio stagione aveva dichiarato a Sportitalia: “L’Italia è casa mia, prima o poi a casa torno sempre”.
Il presente però dice che dalla scorsa estate il tecnico portoghese è ripartito poi dagli Emirati Arabi Uniti: lo Shabab Al-Ahli di Dubai sotto la sua guida insegue il titolo nazionale (vinto l’ultima volta nella stagione 2022/23) ed attualmente è primo a +7 in vetta rispetto allo Sharjah secondo.
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…