Cesc Fabregas, allenatore del Como. La sua squadra è l'unica italiana in questa speciale classifica
Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato così in conferenza stampa, alla vigilia del match della 30^ di Serie A contro l’Empoli: “La nostra mentalità è quella di vincere sempre, domani abbiamo una partita importante contro l’Empoli. Ieri ho parlato con la squadra, abbiamo detto che dobbiamo vincere tutte le partite da qui alla fine. I giocatori sono tutti rientrati dalle Nazionali. Sulla formazione ho ancora qualche dubbio, c’è qualche giocatore con un virus intestinale preso nel ritiro di Marbella“.
Formazione e rientri: “Sono tutti disponibili per domani, Sergi Roberto potrebbe partire dall’inizio. Vediamo oggi l’ultimo allenamento. Ho visto Diao giocare col Senegal, domani deve essere un giocatore importante per noi e darci la carica. Io credo che la fatica per loro deve essere dimenticata subito“.
Fabregas su Cutrone: “L’ho visto bene, un giocatore passionale.. Ha grande volontà, lavora e lotta per la squadra. Quando entra porta fame e determinazione. Bene, domani gioca Patrick e farà gol…“.
L’avversario Empoli: “All’andata è stato il Como peggiore, una prestazione non bella (ko per 1-0 a Empoli, ndr). Domani dobbiamo fare una bella prova. Loro hanno qualità e sono molto temibili. Modulo per domani? Dovrebbe essere lo stesso delle ultime partite, con tre centrocampisti. Domani non abbiamo Nico Paz, squalificato e dobbiamo fare delle scelte differenti“.
Su Fadera: “E’ stato penalizzato quando è stato espulso a Bologna, Diao e Strefezza fatto bene. Ikonè è un giocatore importante per noi, ora Fadera deve dimostrare di essere più forte e di voler giocare. In allenamento, che per me è come una partita, si deve giocare al massimo. Ecco, Fadera deve fare questo e dimostrare di essere pronto per tornare in campo. Deve migliorare, lo sa, ma lo aspetto. Anche in difesa abbiamo molte opportunità, possiamo scegliere chi utilizzare. Douvikas non ha ancora avuto opportunità? Voglio dare opportunità a tutti, deve essere paziente ed aspettare l’opportunità. Ma quando il momento arriva, deve essere pronto e non lasciarsi scappare l’occasione. Si vede che ha voglia, è un giocatore valido e veloce“.
Sostituti all’altezza: “Chi entra deve avere la stessa intensità di chi era titolare prima. Adesso abbiamo i giocatori validi per rimpiazzare ogni ruolo. I ragazzi devono capire che chi entra deve dare il massimo, deve entrare “incavolato” per dare tutto per la squadra. E’ un Como che ha ricambi di qualità. Se ripenso a Roma e Milano… beh, potevamo vincere queste partite. Dobbiamo far vedere a tutti che noi vogliamo crescere“.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…