Calcio

Diavolo, se ci sei batti un colpo!

Aprile sarà un mese di riflessioni in casa Milan. Ma il campo chiama i rossoneri che, tra campionato e Coppa Italia, dovranno affrontare al massimo ogni appuntamento, onorandolo al meglio. Lo sguardo della dirigenza è inevitabilmente già proiettato sull’estate, con la prospettiva di cambiamenti notevoli tra campo e panchina, ma non solo.

Al vaglio delle decisioni ci sono le posizioni di figure dirigenziali che hanno deluso sul piano dell’efficienza operativa.

Conceicao lavora alacremente per tenere tutti sul pezzo perché il raggiungimento del quarto posto, obiettivo molto complicato, rappresenterebbe comunque una boccata d’ossigeno sul piano finanziario.

La partita contro il Napoli di questa sera rappresenta un ultimo treno verso il quarto posto. Che, alla prova dei fatti e considerando il rendimento di questa stagione del Diavolo, appare davvero difficile da raggiungere. Ma il gruppo ha dimostrato di saper lavorare in modo unitario. Proprio l’unità caratterizza l’aspetto preponderante per concludere nel migliore dei modi una stagione assai deludente.

Ci sono due piani di valutazione. Anzitutto il campo, dunque il lato dirigenziale. Ma il Milan deve pensare solo ed esclusivamente al presente. Provando a fare il massimo. Poi si volterà pagina…

Braida ha parlato a Radio Kiss Kiss del momento dei rossoneri

L’ex dirigente del Milan Ariedo Braida ha parlato a Radio Kiss Kiss della situazione del Milan: “Se vado indietro con la memoria il primo Napoli-Milan che mi viene in mente è quel 2-3 per noi al San Paolo nel 1988. Una vittoria che valse lo Scudetto, ma che rappresentava il manifesto del bel gioco e dei grandi campioni che militavano in entrambe le squadre. Successivamente ce ne sono stati tanti sia vinti che persi, ma la costante che ha sempre accomunato le sfide tra queste due squadre è lo spettacolo offerto in campo, uno spettacolo che ha deliziato il pubblico sia per la qualità del gioco collettivo espresso, sia per il talento dei giocatori che hanno vestito queste due maglie nel corso degli ultimi decenni“.

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao in conferenza stampa
Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

19 secondi ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

36 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago