Sinner e Alcaraz sono nei guai: l'annuncio ufficiale scuote il tennis (Screen Youtube Dazn) - Sportitalia.it
Il nuovo che avanza non teme di rompere gli equilibri attuali: “Vediamo quello che succederà…”, messaggio forte e chiaro all’indirizzo dei più forti al mondo
Come si dice in questa casi: avviso ai naviganti. O ai tennisti, non due qualsiasi: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il presente e il futuro del tennis mondiale. Ma c’è chi sotto sotto, ma nemmeno tanto, ambisce a diventare il terzo incomodo. A mettersi in mezzo tra l’azzurro e lo spagnolo.
Facciamo nomi e cognomi? Il più accreditato a dar fastidio alla coppia sopracitata, a nostro ma non solo a nostro avviso è Joao Fonseca. L’astro nascente del tennis brasiliano, il predestinato che lo scorso 18 febbraio ha vinto il suo primo titolo ATP, quello di Buenos Aires. Lo ha vinto a 18 anni, 5 mesi e 26 giorni: è il settimo giocatore più giovane, negli ultimi 35 anni, ad aggiudicarsi un torneo del tour.
Fortissimo sulla terra rossa, Fonseca ha battuto in finale Francisco Cerundolo. Gli sono bastati 2 set per chiudere il match. Ai quarti ha eliminato un certo Zverev, secondo nel ranking. A proposito, in un anno è passato dal 655esimo all’attuale 60esimo posto. Un qualcosa di incredibile, sembra quasi la parabola compiuta da Sinner.
Oltre a Fonseca, occhio a lui: Jacub Mensik, classe 2005 ceco capace di prendersi la prima semifinale in un Masters 1000, quello di Miami, sconfiggendo il più quotato francese Arthur Fils: “Mi sento benissimo, questo è il miglior risultato che ho ottenuto finora in tutta la mia carriera – le parole di Mensik dopo aver battuto Fils – Ma il mio lavoro non è ancora finito. Voglio rimanere concentrato per arrivare il più in alto possibile”.
“Non potevo immaginare che la mia carriera sarebbe cominciata a questa velocità, ma prima di ogni stagione mi siedo sempre a riflettere e a fissare i miei obiettivi”, ha sottolineato Mensik sempre più vicino a entrare nella Top30. I punti di riferimento del ceco sono proprio Sinner e Alcaraz: “Seguo le orme di Jannik, un campione assoluto come Carlos. Sono i migliori al mondo, per cui è normale sentir parlare molto dei loro successi”.
Sinner e Alcaraz in cima, e ci mettiamo anche lo stesso Zverev, ma il nuovo che avanza ha tutte le carte in regola per stravolgere determinati equilibri che si sono venuti a creare nel tennis di oggi: “È bello vedere l’arrivo di nuovi nomi, tra i quali il mio e quello di Fonseca. Siamo qui per seguire le orme di Jannik e Carlos, per poi vedere quello che succederà“. Avviso ai naviganti, per l’appunto…
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…