Calcio

Manchester City, Haaland ko: tempi di recupero incerti

Si ferma Erling Braut Haaland. L’attaccante del Manchester City, vittima di un infortunio alla caviglia durante i quarti di finale di FA Cup giocati contro il Bournemouth. Haaland è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso per chiarire la reale entità del problema e i tempi di recupero. È ancora presto per capire se il centravanti della Norvegia sarà costretto a chiudere anzitempo la sua stagione o potrà regolarmente partecipare al Mondiale per Club e agli incontri validi per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Tra questi, il prossimo 6 giugno, c’è proprio il confronto con l’Italia di Luciano Spalletti, che segnerà l’esordio degli azzurri in questa fase. Nel medesimo girone, ci sono anche Israele, Estonia e Moldavia.

Erling Haaland, attaccante Manchester City (LaPresse) – Sportitalia.it

 

Manchester City, la nota su Haaland

Questa la nota ufficiale del Manchester City dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto Erling Haaland, i cui tempi di recupero saranno definiti nelle prossime settimane: “Il Manchester City FC – si legge – può confermare che Erling Haaland ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante la partita dei quarti di finale di FA Cup domenica in trasferta a Bournemouth. Erling è stato sottoposto ai primi esami a Manchester lunedì mattina e ora cercherà una consulenza specialistica per confermare la reale entità dell’infortunio. La valutazione è ancora in corso per accertare una prognosi completa. Ci si aspetta che Erling sia in forma in tempo per giocare un’ulteriore parte di questa stagione, inclusa il Mondiale per Club di quest’estate”.

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

 

Le parole di Guardiola

Al termine del match intanto, il tecnico Pep Guardiola non si è sbilanciato sulle sue condizioni: “Quanto è rilevante l’infortunio? Non lo so ancora, dobbiamo vedere“, ha detto l’allenatore catalano, come riportato dal Daily Express. I tifosi del City dunque dovranno tenere il fiato sospeso, dato che si entra ora in un periodo cruciale per la loro squadra, fra l’esigenza di aggiudicarsi un posto in Champions League e quella di dare un senso ad una stagione deludente provando a vincere almeno un titolo, con l’FA Cup alla portata di De Bruyne e compagni.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

48 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago