Calcio

Manchester City, Haaland ko: tempi di recupero incerti

Si ferma Erling Braut Haaland. L’attaccante del Manchester City, vittima di un infortunio alla caviglia durante i quarti di finale di FA Cup giocati contro il Bournemouth. Haaland è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso per chiarire la reale entità del problema e i tempi di recupero. È ancora presto per capire se il centravanti della Norvegia sarà costretto a chiudere anzitempo la sua stagione o potrà regolarmente partecipare al Mondiale per Club e agli incontri validi per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Tra questi, il prossimo 6 giugno, c’è proprio il confronto con l’Italia di Luciano Spalletti, che segnerà l’esordio degli azzurri in questa fase. Nel medesimo girone, ci sono anche Israele, Estonia e Moldavia.

Erling Haaland, attaccante Manchester City (LaPresse) – Sportitalia.it

 

Manchester City, la nota su Haaland

Questa la nota ufficiale del Manchester City dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto Erling Haaland, i cui tempi di recupero saranno definiti nelle prossime settimane: “Il Manchester City FC – si legge – può confermare che Erling Haaland ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante la partita dei quarti di finale di FA Cup domenica in trasferta a Bournemouth. Erling è stato sottoposto ai primi esami a Manchester lunedì mattina e ora cercherà una consulenza specialistica per confermare la reale entità dell’infortunio. La valutazione è ancora in corso per accertare una prognosi completa. Ci si aspetta che Erling sia in forma in tempo per giocare un’ulteriore parte di questa stagione, inclusa il Mondiale per Club di quest’estate”.

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

 

Le parole di Guardiola

Al termine del match intanto, il tecnico Pep Guardiola non si è sbilanciato sulle sue condizioni: “Quanto è rilevante l’infortunio? Non lo so ancora, dobbiamo vedere“, ha detto l’allenatore catalano, come riportato dal Daily Express. I tifosi del City dunque dovranno tenere il fiato sospeso, dato che si entra ora in un periodo cruciale per la loro squadra, fra l’esigenza di aggiudicarsi un posto in Champions League e quella di dare un senso ad una stagione deludente provando a vincere almeno un titolo, con l’FA Cup alla portata di De Bruyne e compagni.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Fiorentina, in corso riflessioni: chi può sostituire Vanoli

Momento complicatissimo per la Fiorentina, sempre più ultima in classifica. La posizione di Paolo Vanoli…

2 minuti ago

Uccella a Sportitalia.it: “Armani, con Poeta è cambiata la musica. Trapani rischia l’esclusione”

Uccella: "Armani può ambire a grandi risultati con Poeta, anche in Europa. La Virtus ha…

44 minuti ago

Izzo-Fico, momento drammatico: la coppia chiede rispetto sui social

E' un momento drammatico quello che sta vivendo la coppia Izzo-Fico. L'annuncio a riguardo è…

3 ore ago

Clamoroso in F1, Lando Norris dice addio al mondiale: si ribalta tutto

Lando Norris non è il vero campione di Formula 1 ma un rivale. Il sistema…

3 ore ago

Juve, riecco Cabal: perché può essere il jolly ‘svolta’ di Spalletti

Gol decisivo contro il Bologna, regalo portato a casa (ha scambiato la maglia con Bernardeschi),…

5 ore ago

La partita finisce nel caos: insulti al presidente e rissa sfiorata

Per l'ennesima volta, è capitato un episodio che ha trascinato una partita nel caos, fra…

6 ore ago