Calcio

Salernitana, ufficiale Pasquale Marino è il nuovo allenatore

Dopo l’esonero di Roberto Breda, la Salernitana ha annunciato il nuovo allenatore: Pasquale Marino. Ecco il comunicato della società campana.

Tifosi Salernitana Garofalo/LaPresse

 

Salernitana, il comunicato ufficiale

L’U.S. Salernitana 1919 annuncia di aver trovato l’accordo con il signor Pasquale Marino e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2025.

Il nuovo allenatore granata, nato a Marsala il 13 luglio 1962, ha grande esperienza in Serie B, categoria che lo ha visto protagonista da allenatore in ben 330 occasioni dal 2004 ad oggi con Arezzo, Catania, Pescara, Vicenza, Frosinone, Brescia, Spezia, Empoli, SPAL, Crotone e Bari. Fautore di un calcio propositivo, Marino ha cominciato la sua carriera nella vecchia C2 con il Paternò, prima di approdare in terza serie al Foggia. Oltre all’ampia conoscenza del campionato cadetto, l’allenatore siciliano vanta anche 189 panchine in Serie A alla guida di Catania, Udinese (condotta ad un passo dalla semifinale di Coppa UEFA nel 2008/09), Parma e Genoa.

La proprietà e la dirigenza danno il benvenuto al nuovo mister, già in campo questo pomeriggio per dirigere la sua prima seduta al centro sportivo Mary Rosy. Pasquale Marino sarà coadiuvato dal vice allenatore Massimo Mezzini, che prende il posto di Vincenzo Melidona. Confermati tutti gli altri membri dello staff tecnico.

L’allenatore verrà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di venerdì 11 aprile: sede, orario e modalità di accesso alla conferenza saranno comunicati nei prossimi giorni ai rappresentanti degli organi di informazione.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago