Motori

Hamilton ci ricasca: furioso con la Ferrari

 Inizio di stagione tutto i salita per Lewis Hamilton e la Ferrari e dal Giappone torna un pilota furioso: è successo di nuovo

Si aspettava di tutto, ma difficilmente immaginava che sarebbe stato così difficile. Lewis Hamilton sta vivendo con grande fatica queste prime settimana da pilota Ferrari. Il sette volte campione del mondo sta provando ad acquisire feeling con la monoposto rossa, ma i risultati tardano ad arrivare.

Hamilton ci ricasca: furioso con la Ferrari (Screen Youtube Sky) – Sportitalia.it

Certo, c’è stata l’illusione della vittoria nella sprint in Cina, ma poi i piazzamenti hanno lasciato a desiderare: decimo in Australia, squalificato la domenica in Cina, settimo in Giappone. C’è di che preoccuparsi ed, infatti, il livello di guardia a Maranello è altissimo. Le dichiarazioni post gara sono improntate ad un mix di realismo e fiducia, ma in gara è difficile riuscire a controllare le proprie emozioni.

Così Lewis Hamilton ha mostrato tutto il suo malumore nelle comunicazioni con il suo ingegnere di pista Adami. Un nuovo botta e risposta tra i due, dopo quello che c’è stato in Australia e che aveva fatto molto discutere. Questa volta Hamilton si lamenta per non avere ricevuto informazioni sui settori in cui perdeva rispetto a Russell.

Hamilton-Adami,  nuovo botta e risposta

Il contesto è la seconda parte di gara quando Hamilton, montata la gomma gialla, iniziava a perdere terreno da Antonelli che lo precedeva.

Hamilton-Adami,  nuovo botta e risposta (Screen youtube Formula1) – Sportitalia.it

Ecco allora che il pilota inglese apre la radio e chiede informazioni ai box con un tono un po’ spazientito: “Gradirei ricevere qualche informazione su dove sono lento, amico” le parole di Hamilton ad Adami.

L’ingegnere prova a rispondere subito alla richiesta del pilota: “Curve 8,9, 13 e 14“. A questo punto Hamilton vuole entrare più nei dettagli: “Ok, ma quanto?! – la sua nuova richiesta, con il tono della voce che è parso infastiditofammi sapere“. “Sì, te lo dico. Un decimo nelle curve 8 e 9“, la nuova risposta di Adami.

Per i due non si tratta del primo botta e risposta. Oltre a quello in Australia, già nelle prove libere del weekend giapponese c’era stato uno scambio di battute particolare. Adami, infatti, avvisava Hamilton del tempo di Russell: “Russell sale, 27.7 nel secondo settore“, il suo messaggio che lascia di stucco Hamilton. “27.7? È 3 secondi più veloce?“. L’ingegnere di pista capisce subito l’errore e lo corregge: “29.7 perdonami, 29.7“.

Certo nell’adattamento di Hamilton alla Ferrari ci sono anche questi aspetti da curare, con la comunicazione con i box che ha bisogno di tempo per perfezionarsi. Tempo che però a Maranello dopo tre gare deludenti sembra essere già scaduto.

Bruno De Santis

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago