Appuntamento imperdibile su SPORTITALIA: alle 15 in esclusiva il calcio d’inizio della finale di Coppa Italia Primavera: Milan-Cagliari. Si gioca all’Arena Civica di Milano.
Di seguito le dichiarazioni di Federico Guidi, tecnico del Diavolo, ai nostri microfoni: “L’emozione è forte perché quando arrivi a giocarti una finale è sinonimo di un percorso eccezionale. Si tratta di un’esperienza formativa per i nostri ragazzi, è motivo di orgoglio giocare queste gare. Il percorso è stato iniziato in mezzo a tante difficoltà, visto che il torneo è diventato U20 e il nostro gruppo è estremamente giovane. Ci sono state tante difficoltà, che ci hanno migliorato. Abbiamo trovato strategie differenti: raggiungere questi obiettivi con un gruppo così giovane è sicuramente un certificato importante. È stato anche il primo anno della Seconda Squadra del club”.
La finale? “Mi aspetto quello che succede in tutte le finali, sarà decisa dagli episodi. Il Cagliari è cresciuto molto nel corso della stagione, ha la miglior difesa del campionato. E’ estremamente strutturato sulle palle inattive e ha giocatori rapidi e veloci in ripartenza”.
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…