È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide Astori”, manifestazione giovanile dedicata al compianto capitano della Fiorentina. L’evento, in programma dal 31 maggio al 2 giugno, coinvolgerà squadre della categoria Pulcini 2014 e, per la prima volta, anche una sezione femminile.
Tra gli interventi istituzionali, emozionati e sentiti i ricordi di Letizia Perini (Comune di Firenze), Simone Cardullo (CONI Toscana) e Michele Pierguidi (Q2), insieme a quelli dei dirigenti US Affrico, che hanno sottolineato l’importanza del torneo come momento di sport, memoria e trasmissione di valori.
I gironi vedranno la partecipazione di club come Fiorentina, Prato, Pontedera, Pistoiese, oltre alle squadre dell’US Affrico. Il torneo si conferma un’occasione per onorare il ricordo di Davide Astori attraverso il gioco, il rispetto e la condivisione.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…