Sportitalia.it (Pixabay Foto)
L’ex attaccante del Brescia Andrea Caracciolo ha parlato alla Gazzetta dello Sport.
Alla fine, si torna sempre lì: Brescia.
“Lontano dal Rigamonti ho sempre faticato. Penso a Palermo, dove arrivai nel 2005 per sostituire Toni. All’inizio giocavo bene, ma colpii solo pali e traverse e fui criticato. Nel 2006, invece, mi voleva la Roma. Feci di tutto per andar via, ma Guidolin mi convinse a restare. Fu una scelta sbagliata. Non ho avuto la forza di reagire a qualche nuvola scura”.
Perché Brescia?
“Non mi chieda come mai, ma da ragazzino giravo con “forza Brescia” scritto sullo zaino. Io, un milanese di Cesano Boscone che simpatizzava per il Milan. Brescia sono sette lettere tatuate sul cuore. Pensi che a Salò, in C, giocavo con la maglietta biancazzurra nelle mutande. Ci fu un periodo in cui non segnavo, così pensai a questo stratagemma: mi bastava avere qualcosa del Brescia”.
Si è mai chiesto come mai?
“Vivevo male l’avvicinamento alla partita. Avevo un po’ di ansia. Mi vergogno a dirlo, ma andavo spesso in bagno. A Brescia mi sentivo sicuro di me, nelle altre piazze invece no”.
Mai stato vicino a Milan, Inter o Juve?
“Ai bianconeri, gennaio 2011. Ma presero Matri. Marotta si oppose. Secondo lui soffrivo la competizione. La verità è che ai tempi della Samp ci scontrammo in malo modo. Mi volevano i Rangers, ma rifiutai l’offerta per tornare di nuovo al Rigamonti. Lui se la prese, così gli dissi che se non mi avesse lasciato andare sarei rimasto tutto l’anno in vacanza a Genova. Per il Brescia rifiutai un contratto milionario della Dinamo Kiev nel 2011”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…