Marco Baroni, allenatore della Lazio (AnsaFoto)
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Genoa.
Così Baroni a DAZN: “Quando sono tornati i giocatori fondamentali, cambia qualcosa. Non posso parlare però di chi non c’è perché indebolirei chi è in campo. Taty ha fatto un bel gol, come Dia. Tutta la squadra ha fatto la partita corretta contro una squadra molto dura in casa: devo fare i complimenti ai ragazzi”.
La squadra ha reagito all’eliminazione in Europa.
“Sapevo avrebbero reagito. Non dovevamo mettere da parte l’episodio, avevamo la consapevolezza di aver fatto un grande torneo. Deve essere un punto di partenza, da oggi dobbiamo giocarci tutte le partite per rimanere in Europa. La squadra ha dimostrato di meritarselo e la testa deve essere gara dopo gara per ottenere l’accesso alle competizioni europee”.
Il rosso di Belahyane ha messo in difficoltà la squadra negli ultimi minuti.
“Non dobbiamo colpevolizzare il giocatore. Sapeva di aver commesso un errore, è giovane e crescerà anche grazie a questo episodio. La squadra è rimasta solida, è salito il livello di tutti: con la parità numerica, si è aperta una nuova partita. Però è spuntata nuovamente la solidità della squadra”.
Le voci esterne hanno creato fastidio?
“Non mi danno fastidio le voci. Sono concentrato sul lavoro e sulla squadra, siamo arrivati qui insieme e abbiamo fatto un percorso molto interessante. Ha espresso anche un bel calcio, ora pensiamo solo giorno dopo giorno e al prossimo match”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…