Calcio

Arsenal-Psg 0-1, Dembélé e Donnarumma decidono l’andata della semifinale di Champions

Un gol di Dembélé e un super Donnarumma decidono la semifinale d’andata di Champions League tra Arsenal e Psg. Francesi avanti dopo 4 minuti con il gol di Dembélé poi un super Donnarumma impone la legge del grande portiere e decide la gara. Annullato nella ripresa il pareggio di Merino per fuorigioco.

Arsenal-Psg, le ufficiali

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Merino, Rice; Saka, Ødegaard, Martinelli, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique

Dembele, attaccante PSG ANSA) – Sportitalia.it

 

Dembélé la sblocca

5 minuti e Psg subito in vantaggio. Dembélé arriva fino alla trequarti e allarga sulla sinistra per Kvaratskhelia: l’ex Napoli rende palla al francese che, lasciato solo appena dentro l’area, col sinistro batte Raya. Al 14′ Marquinhos sfiora il raddoppio. Colpo di testa su traversone da destra di Hakimi: traiettoria centrale, blocca Raya. Ci prova Kvara al 26′. Azione del PSG iniziata e con un recupero alto e chiusa dal georgiano, il cui diagonale viene smorzato da Timber e neutralizzato da Raya. Psg vicino al 2-0 al 31′. Prima Doué va sul destro in area e calcia trovando la grande risposta di Raya, poi Ruiz tenta il tapin ma centra il palo. C’era comunque fuorigioco dell’ex centrocampista del Napoli. Occasione Arsenal al 40′. Saka si accende, stavolta sulla sinistra: cross al centro per Martinelli che, dopo un’uscita a vuoto di Donnarumma, non riesce a impattare la sfera. Sarebbe stato comunque in fuorigioco. Ci prova Martinelli al 45′. Imbucata di Lewis-Skelly in area sulla sinistra per il numero 11, che si presenta davanti a Donnarumma e perde il duello con il portiere italiano.

Luis Enrique, allenatore Psg (LaPresse) – sportitalia.it

 

Merino segna, annullato. Finisce 0-1

Gol annullato in avvio all’Arsenal. Punizione calciata in modo chirurgico da Rice, che pennella in area per merino. Perfetto colpo di testa e palla alle spalle di Donnarumma. Dopo un lungo controllo, viene rilevata la posizione irregolare di Merino sulla punizione di Rice. Sospiro di sollievo per il PSG, che resta avanti 0-1. Grande chance per Trossard, al 56′. Super Donnarumma. Si va da una parte all’altra, con Rice che allarga sulla sinistra per il belga. Ingresso in area e diagonale insidioso, con ottima risposta di Donnarumma che devia in angolo. Ci prova Saka al 77′. Squillo del 7 del Gunners, che calcia da posizione defilata e Donnarumma si fa trovare pronto. C’era comunque fuorigioco. Traversa di Goncalo Ramos al 85′. Lancio calibrato di Marquinhos per il 9, che controlla alla grande e in area calcia di punta centrando il legno. Arsenal-PSG termina 0-1. Decisiva la rete di Dembélé dopo 4 minuti. Parigini poi in controllo della gara, senza soffrire in modo eccessivo. Londinesi opachi in avanti. Doppio confronto comunque ancora apertissimo.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago