Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in mixed zone ai microfoni di Sportitalia commentando il 3-3 contro il Barcellona.
Che soddisfazione c’è? Dove hanno trovato le energie i giocatori?
“Bisognerebbe chiederlo ai ragazzi, sono stati bravissimi, hanno avuto un grandissimo cuore e tecnica contro la squadra più offensiva e bella al mondo. Nella prima mezzora abbiamo sofferto, contro un giocatore che non avevo mai visto dal vivo, Yamal, uno così nasce ogni 50 anni. A volte ci dimentichiamo le defezioni, ma sono importanti, i ragazzi sono stati bravissimi. La finale non sarà a Monaco, ma a San Siro. Se la meritano i nostri tifosi che hanno preso 75mila biglietti prima ancora di vedere come andava l’andata”.
L’avevi studiata così?
“Sicuramente, loro giocano così, accettano il rischio, ma se hanno fatto 150 gol in stagione sanno cosa fanno. E c’è del rammarico, per le occasioni che abbiamo avuto”.
Lautaro proverà ad esserci?
“Proverà, ma ha qualche dubbio, se non avessimo avuto lo Scudetto punto a punto e la semifinale di Coppa Italia ci avrei rinunciato prima, è a 8 partite consecutive da titolare. Con i calendari così dobbiamo spremere i giocatori”.
Ai tifosi cosa dici?
“Ai tifosi dico solo grazie, sono sempre con noi, quello che hanno fatto dopo la Roma è stato speciale, i ragazzi hanno apprezzato tantissimo, martedì ci sarà questa gara come una finale. Ma prima c’è il Verona”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…