Calcio

Fiorentina, Ferrari: “Delusione per l’eliminazione. Rinnovo Palladino? Non sarà l’unica conferma per la stagione”

Il Direttore Generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ai microfoni di Dazn nel pre-partita del match del Penzo. “L’eliminazione porta con sé un po’ di delusione, però c’è anche da considerare la crescita di questo club negli ultimi tre anni, anche a livello europeo. Ora, soprattutto, c’è un finale di campionato in cui la Fiorentina è in corsa per la qualificazione alle competizioni europee. La partita di giovedì lascia sicuramente grande amarezza a tutti, però quello che dobbiamo fare è pensare a ciò che ci aspetta adesso. Ci sono queste tre partite. Essere arrivati a tre gare dalla fine a giocarci ancora l’Europa significa che abbiamo dato tutto quello che potevamo, ma dovremo dare ancora di più in queste ultime sfide.”

Giocatori indisponibili? “Oggi manca Kean, è un’assenza importante, un giocatore fondamentale per noi, lo dicono i numeri. Come sta il ragazzo? Ha alle spalle una partita da 130 minuti, con affaticamenti vari; c’è chi è riuscito a recuperare meglio e chi no. Lui, insieme a Gudmundsson e anche Cataldi, che abbiamo fuori, sono tre pedine importanti. Speriamo che almeno i primi due ce la facciano per domenica.”

Palladino unica conferma? “È una Fiorentina che vuole andare avanti nel segno della continuità, c’è stato il rinnovo di Palladino fino al 2027, ma questa non sarà l’unica conferma per la stagione. Ci sono tante situazioni da valutare. Dobbiamo finire la stagione, abbiamo già preparato una serie di scenari e poi vedremo bene cosa portare avanti. Con il mister abbiamo voluto fare questo primo passo, che ci vede tutti uniti e convinti di quello che stiamo facendo. Poi andremo a valutare le altre situazioni.”

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

7 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago