Calcio

Anche la Curva dell’Inter protesta: “Lasciati fuori dalla finale di Champions, lunedì sotto la sede”

A pochi giorni dalla partita più importante della stagione, la finale di Champions League contro il PSG di sabato 31 maggio, l’Inter si trova a dover gestire una potenziale contestazione da parte della Curva Nord, il cuore pulsante del tifo organizzato nerazzurro.

Il motivo del contendere riguarda la decisione della società di non concedere biglietti per la sfida all’Allianz Arena ai gruppi organizzati, a seguito di recenti scandali. I gruppi della Curva Nord hanno rilasciato una nota per spiegare le proprie ragioni.

La curva dei tifosi dell’Inter (AP LaPresse)

Il comunicato di protesta della Curva Nord dell’Inter

Eccola: “A meno di una settimana dalla finale di Champions League, ci ritroviamo a scrivere queste righe pieni di delusione e rabbia. Abbiamo vissuto un’intera stagione come vittime sacrificali, colpiti ingiustamente da società, polizia e Questura, pagando errori e responsabilità che non ci appartengono, legati a fatti e persone completamente estranei a noi.

Il livello di repressione a Milano ha raggiunto picchi inimmaginabili. Eppure, nonostante tutto, ci siamo rimboccati le maniche, cercando in ogni modo di restare vicini alla squadra, con ogni mezzo possibile. Ora, a pochissimi giorni dalla finale di Monaco, ci ritroviamo tutti esclusi e privati della possibilità di entrare allo stadio per sostenere la nostra Inter in una delle sfide più importanti della sua storia. La gestione del ticketing per la finale di Monaco è stata imbarazzante e ha lasciato fuori una marea di interisti che meritavano di esserci. Si è preferito distribuire biglietti a sponsor, amici e agenzie viaggi, dimenticando chi ha seguito questa squadra ovunque, sempre e comunque.

Ci è stato persino vietato di allestire qualsiasi tipo di coreografia. Un accanimento folle e senza precedenti, che colpisce ragazzi totalmente estranei a qualunque vicenda giudiziaria. Adesso basta, ci siamo rotti i coglioni. Se qualcuno, nei palazzi del potere, si è posto l’obiettivo di eliminare per sempre gli Ultras dell’Inter, per potersi appuntare una medaglia sul petto, sappia che faremo di tutto per impedirglielo. Potranno reprimerci finché vorranno, ma non ci arrenderemo mai. Perché l’Inter è la nostra vita, e nessuno potrà mai fermare la nostra aggregazione. Non accettiamo di essere trattati come comparse in una storia che abbiamo contribuito a scrivere, settimana dopo settimana, chilometro dopo chilometro.

Non chiediamo privilegi, chiediamo rispetto. A sette giorni dalla finale di Monaco tutti i gruppi sono esclusi dalle vergognose modalità di vendita dei tagliandi e nessuno entrerà allo stadio. La dignità vale più di qualsiasi trofeo, oggi più che mai. L’appuntamento è per TUTTI alle 18 di lunedì 26 maggio sotto la sede dell’Inter in Viale della Liberazione. Facciamo sentire a questi signori tutto il nostro desiderio e dimostriamogli quanto è folle andare a giocare una finale di Champions senza il dodicesimo uomo sugli spalti.

I gruppi della Nord”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

54 minuti ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

2 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

3 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

4 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

4 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

5 ore ago