Primo piano

ESCLUSIVA SI – Milan, summit tra Tare e Branchini per Allegri. Ecco quando è attesa la firma

Nuovi aggiornamenti esclusivi da parte di Gianluigi Longari sul futuro della panchina del Milan. In questi minuti è in corso il summit tra Igli Tare e Giovanni Branchini per limare gli ultimi dettagli della firma di Max Allegri sul triennale che lo legherà al Milan. La firma del tecnico attesa tra la serata e domani.

Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Aggiornamenti panchine Napoli e Milan: Conte si sta riavvicinando. Più budget per Allegri

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, ha fornito un importante aggiornamento sulle panchine di Milan e Napoli con Massimiliano Allegri che sarebbe sempre più in orbita rossonera e con Antonio Conte che potrebbe restare in azzurro dopo la vittoria dello Scudetto nonostante il pressing della Juventus.

“Massimiliano Allegri non può restare a guardare per tutta la vita, proprio per questo sta valutando le altre opzioni extra Napoli. Con gli azzurri aveva raggiunto un accordo da 6 milioni a stagione più bonus, proprio perché in quei giorni il club azzurro si stava preparando all’eventuale addio di Conte corteggiato dalla Juventus.

Ma, come raccontato in un video su YouTube che abbiamo postato anche su X alle 20,39, Conte si sta riavvicinando al Napoli molto più di quanto potesse sembrare per una serie di motivi che possono essere sintetizzati così: a) il pressing silenzioso e concreto; b) l’affetto reciproco; c) la promessa di un super mercato; d) comunque la libertà lasciatagli anche in caso di eventuale addio senza alcun braccio di ferro contrattuale malgrado i due anni che legano Antonio al Napoli. Carta bianca assoluta.

Non siamo ancora alla totale inversione di tendenza, la Juve aspetterà ancora, ma di sicuro le riflessioni di Conte sono molto più profonde e le speranze del Napoli stanno crescendo in attesa di mettere definitivamente la parola fine. E per questo motivo Allegri, che non potrà aspettare in eterno, resta l’unico nome davvero appetibile per il Milan. Magari con un extrabudget rispetto a quanto aveva programmato di investire per un allenatore, circa 4 milioni, tenendo conto che Allegri aveva fissato con ADL una base di 6 milioni più bonus. Il Milan dentro l’intreccio Conte-Napoli-Juve, nella speranza di giocare d’anticipo per portare un allenatore importante sulla panchina rossonera”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago