Home » Calcio » Cagliari, Davide Nicola lascia i rossoblù dopo una sola stagione

Cagliari, Davide Nicola lascia i rossoblù dopo una sola stagione

Cagliari, Davide Nicola lascia i rossoblù dopo una sola stagione

È arrivata la decisione definitiva: Davide Nicola e il Cagliari si separano. L’incontro andato in scena ieri a Milano, negli uffici della Fluorsid della famiglia Giulini, ha sancito la fine del rapporto tra il tecnico piemontese e il club rossoblù. Un confronto lungo, che si è protratto per ore e che ha portato alla scelta condivisa di chiudere l’avventura dopo una sola stagione.

Nicola, arrivato la scorsa estate con un contratto biennale più opzione, lascia dopo aver condotto la squadra alla salvezza nella stagione 2024/25. Restano da definire i termini dell’uscita: sul tavolo ci sono due soluzioni, l’esonero – con pagamento dell’ingaggio fino alla scadenza – oppure la rescissione consensuale con buonuscita, opzione che accontenterebbe entrambe le parti. Il tecnico, infatti, potrebbe presto ripartire: su di lui c’è l’interesse concreto della Cremonese, neopromossa in Serie A.

Nel frattempo, il Cagliari valuta le prossime mosse per la panchina. Il nome in cima alla lista è quello del tecnico della Primavera del Cagliari, Fabio Pisacane. L’ex difensore proprio del Cagliari ha vinto sulla panchina della formazione giovanile la Coppa Italia Primavera di questa stagione. Il suo lavoro è molto apprezzato dal presidente Giulini e potrebbe essere lui a prendere il posto del tecnico piemontese.

Change privacy settings
×