Calcio

UFFICIALE – Inter, Oaktree rimborsa in anticipo il bond da 400 milioni: il comunicato

L’Inter ha comunicato con una nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale il rimborso anticipato del bond da 412 milioni in scadenza al febbraio 2027.

L’Emittente ha esercitato il proprio diritto di rimborso” – si legge – “e con il presente avviso convoca al rimborso e rimborserà in data 26 giugno 2025, tutte le Obbligazioni non precedentemente consegnate all’Agente Pagatore per l’annullamento, ad un prezzo di rimborso pari al 101,6875% dell’importo principale di tali Obbligazioni, oltre agli interessi maturati e non pagati fino alla Data di Rimborso esclusa”.

Il comunicato prosegue: “L’Emittente informa che l’intero ammontare in linea capitale delle Obbligazioni in circolazione sarà rimborsato alla Data di Rimborso in conformità con il paragrafo 5 delle Obbligazioni e la Sezione 3.03 dell’Indenture. Il rimborso delle Obbligazioni è subordinato alla disponibilità di fondi ottenuti dai proventi di un’operazione di finanziamento del debito nel Giorno Lavorativo immediatamente precedente la Data di Rimborso, sufficienti, insieme alla liquidità disponibile, a pagare il Prezzo di Rimborso (come definito nel presente)”.

La sede dell’Inter (Foto ANSA)

“Nel caso in cui la Condizione non venga soddisfatta (o rinunciata a discrezione esclusiva dell’Emittente) entro o alla Data di Rimborso, il rimborso potrebbe non avvenire e il presente Avviso di Rimborso potrà essere revocato. Inoltre, l’Emittente potrà, a sua esclusiva discrezione, posticipare la Data di Rimborso fino a quando la Condizione sarà soddisfatta. Di conseguenza, nessuna delle Obbligazioni sarà considerata esigibile alla Data di Rimborso a meno che e fino a quando la Condizione non sia soddisfatta o rinunciata dall’Emittente a sua esclusiva discrezione. Se la Condizione non viene soddisfatta o rinunciata, le eventuali Obbligazioni già consegnate all’Agente Pagatore saranno restituite ai relativi Titolari. L’Emittente comunicherà al Trustee e all’Agente Pagatore l’eventuale revoca del presente Avviso di Rimborso entro o alla Data di Rimborso. Fatto salvo il soddisfacimento o la rinuncia della Condizione, la data di rimborso delle Obbligazioni sarà la più tarda tra (i) il 26 giugno 2025 e (ii) il primo Giorno Lavorativo successivo al soddisfacimento o alla rinuncia della Condizione, come notificato ai Titolari dall’Emittente”.

“I pagamenti relativi al rimborso saranno effettuati lo stesso giorno della Data di Rimborso. La record date sarà il 25 giugno 2025. Il prezzo di rimborso delle Obbligazioni comprenderà: (i) il 101,6875% del valore nominale delle Obbligazioni da rimborsare, pari a €399.491.644,89 e (ii) gli interessi maturati e non pagati e gli Importi Aggiuntivi, se presenti, dal 30 dicembre 2024 fino alla Data di Rimborso esclusa, pari a €12.964.449,20”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

5 minuti ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

14 minuti ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

2 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

4 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

5 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

5 ore ago