Calcio

Juventus pronta per il Mondiale, l’ad Scanavino: “Orgogliosi di confrontarci con i migliori al mondo”

A poche ore dalla sfida d’esordio della Juventus al Mondiale per Club contro l’Al Ain, prevista nella notte italiana a partire dalle 3:00, l’amministratore delegato bianconero, Maurizio Scanavino, accompagnato dall”Head of International Relations Giorgio Chiellini, ha presenziato ad un evento presso l’ambasciata italiana di Washington.

Juventus (LaPresse) – Sportitalia.it

Queste le sue parole per l’occasione, nella quale ha regalato da parte del club una maglia di Kenan Yildiz all’ambasciata: “La Juventus è orgogliosa di far parte di questa competizione, che rappresenta non solo un palcoscenico sportivo di altissimo livello, ma anche un’occasione unica per promuovere i valori universali del calcio: passione, rispetto, inclusione e spirito di squadra. Essere qui negli Stati Uniti ha un significato particolare. Questo paese sta vivendo una crescita straordinaria nella cultura calcistica, e noi, come club con oltre 125 anni di storia, vogliamo contribuire a questo sviluppo, portando la nostra esperienza, la nostra identità e il nostro stile italiano”.

Successivamente Scanavino ha anche aggiunto: “La Juventus è molto più di una squadra di calcio. È un simbolo di eccellenza, innovazione e resilienza. Partecipare al Mondiale per Club significa confrontarsi con le migliori realtà del mondo, ma anche rappresentare l’Italia, la sua tradizione sportiva e il suo talento. Siamo consapevoli della responsabilità che portiamo sulle spalle, ma anche dell’entusiasmo che ci anima. Vogliamo onorare questa competizione con il massimo impegno, con rispetto per ogni avversario e con l’ambizione che da sempre ci contraddistingue”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago