Primo piano

Inter, domani si torna in campo dopo il pari contro il Monterrey: il calendario dei nerazzurri

Una delle due squadre italiane impegnate negli USA è l’Inter. La squadra di Christian Chivu ha debuttato martedì al Rose Bowl Stadium di Los Angeles contro i messicani del Monterrey, partita terminata 1-1.

Il 21 giugno l’Inter scenderà poi in campo per la seconda giornata del Gruppo E al Lumen Field di Seattle con gli Urawa Red Diamonds alle 12:00 ora locale, quando in Italia saranno le 21:00.

Il girone si chiuderà al Lumen Field di Seattle con la sfida tra Inter e River Plate: il match è in programma il 25 giugno alle 18:00 ora locale, quando in Italia saranno le 03:00 del 26 giugno.

Il calendario dell’Inter, gruppo E

sabato 21 giugno 2025Inter-Urawa Red Diamonds | Lumen Field (Seattle) – 12:00 (local time) River Plate-Monterrey | Rose Bowl Stadium (Los Angeles) – 18:00 (local time)

mercoledì 25 giugno 2025 Urawa Red Diamonds-Monterrey | Rose Bowl Stadium (Los Angeles) – 18:00 (local time) Inter-River Plate | Lumen Field (Seattle) – 18:00 (local time)

Inter, Chivu: “Siamo pronti a tutto, bisogna lottare per ogni trofeo”

Prime parole da allenatore dell’Inter per Cristian Chivu, nuovo tecnico nerazzurro: “Sono onorato per l’incarico che mi è stato affidato – ha detto al canale YouTube ufficiale del club -, ho la stessa passione e ambizione di quando giocavo, la trasmetterò alla nostra squadra. Dobbiamo fare quello che deve fare l’Inter: arrivare fino in fondo, lottare per i trofei, siamo pronti a fare tutto”.

Quali sono le sue aspettative?
“Dobbiamo finire questa stagione, con l’ambizione e la passione che tutti noi dobbiamo avere per dei risultati. Bisogna essere efficienti ed efficaci”.

Da dove riparte?
“Da questo Mondiale per club, bisogna recuperare un po’ di energie mentali e andare a fare quello che una squadra come l’Inter deve fare in un campionato del mondo. Arrivare fino in fondo e provare a vincere un trofeo”.

Quanto è decisivo lavorare sullo spirito di gruppo e sul senso di appartenenza?
“Sono cose importanti, come la premura, l’ambiente, l’ambizione e la passione. Sono cose che danno fiducia e autostima, bisogna prendersele tutte per fare risultati”.

A Parma ha fatto un’impresa, cosa si porta dietro?
“Ho creduto e ho fatto, l’ambizione, la voglia di fare bene, la voglia di lottare per portare avanti l’obiettivo sono stati fondamentali. Poi ci sono stati una società e dei giocatori che hanno creduto in me”.

I tifosi la ricordano per le vittorie e per la forza in campo. Cosa si sente di dire?
“Che c’è bisogno di tutti noi, di crederci, di essere passionali, di avere ambizione ed entusiasmo per una stagione che ancora non è conclusa”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

15 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

44 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

59 minuti ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago