Calcio

Mondiale per Club, Borussia Dortmund e Fluminense vedono gli ottavi. River e Monterrey non si fanno male

Quante sfide ed emozioni al Mondiale per Club nelle varie gare giocate ieri, con il pareggio senza gol tra gli argentini del River Plate e i messicani del Monterrey inseriti nel Girone dell’Inter.

RIVER PLATE-MONTERREY 0-0

E’ terminata senza reti la sfida nella notte al Rose Bowl di Pasadena, con i Millionarios che hanno concluso il match in 10 uomini dopo l’espulsione arrivata nei minuti di recupero a Kevin Castano. Un pareggio che serve di più al River Plate che viene agganciato dall’Inter in testa al gruppo con 4 punti mentre il Monterrey sale a due con l’ultima giornata che sancirà chi passerà il turno.

MAMELODI-BORUSSIA DORTMUND 3-4

Dopo lo 0-0 contro il Fluminense, il Borussia Dortmund travolge i sudafricani del Mamelodi reduci dalla vittoria all’esordio contro i sudcoreani dell’Ulsan HD. Gli africani passano in vantaggio al minuto 11 con Ribeiro. La formazione giallonera risponde immediatamente nella prima frazione di gioco: al 16′ pareggia con Nmecha, al 34′ Guirassy segna il gol dell’1-2 e poco prima dall’intervallo Jobe Bellingham cala il tris. A inizio ripresa, l’autorete di Mudau indirizza il match verso la squadra di Kovac che però soffre per tutto il secondo tempo con il Mamelodi che riapre la gara, prima con il 2-4 di Rayners al 64′ e poi con la rete di Mothiba al 90′. I sudafricani nonostante il ko possono comunque giocarsi il passaggio del turno all’ultima giornata.

FLUMINENSE-ULSAN 4-2

Il Fluminense, al MetLife Stadium, conquista la prima vittoria del torneo vincendo per 4-2 contro i sudcoreani dell’Ulsan HD: dopo la rete del vantaggio brasiliano con Arias gli asiatici hanno trovato due reti nella prima frazione di gioco e ribaltando il punteggio. Prima Lee Jin-Hyun al 37′ e poi Um Won-Sang nel recupero.

Nella ripresa, il tecnico Renato Gaucho ha provato il tutto per tutto per ribaltare il match e così è stato: Nonato al 66′, Freytes all’83’ e Keno nel recupero hanno permesso alla Flu di conquistare i primi tre punti.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago