Cristian Chivu, allenatore Inter, all’arrivo negli USA per il Mondiale per Club
Finalmente torna la coppia ThuLa. I due, assenti insieme dal primo minuto nella sfortunata serata di Monaco, ripartono da titolari in questo delicato (e rovente) ottavo di finale Mondiale contro il Fluminense. Era il grande dubbio della vigilia, ma Cristian Chivu si è preso tutto il tempo possibile prima di sciogliere le riserve e scegliere Marcus Thuram al fianco del Toro. Il francese, fermatosi dopo la gara con il Monterrey, ha svolto due allenamenti con il gruppo a Charlotte, giudicati sufficienti per garantirgli un posto nell’undici di partenza.
Niente terza maglia da titolare, dunque, per Sebastiano, unico convocato della famiglia Esposito: il giovane e rampante Pio ha invece dovuto fermarsi per un affaticamento, senza destare particolari preoccupazioni.
Per il resto, davanti a Sommer agirà una difesa a tre composta da Darmian, De Vrij e Bastoni; sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco. A centrocampo, confermata la linea a tre ma senza Calhanoglu: in cabina di regia ci sarà Asllani, affiancato da Mkhitaryan e Barella.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu.
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Xavier, Nonato, Bernal, Martinelli, René; Arias, Cano. All. Renato Portaluppi
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…