Milan, ricavi da record nel bilancio finanziario (ACMilan.com)
Dopo l’addio di Federico Guidi, il Milan volta pagina sulla panchina della Primavera e affida la guida della squadra a Giovanni Renna. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore dal Club rossonero, che ha ufficializzato la promozione dell’allenatore campano, nato a Nola il 27 marzo 1974.
Renna conosce bene l’ambiente milanista: il suo percorso nel settore giovanile rossonero è iniziato all’interno del progetto Academy, prima di entrare stabilmente nello staff tecnico del vivaio a partire dalla stagione 2020/21. Negli ultimi anni ha assunto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare allenatore dell’Under 17, squadra che ha guidato nelle ultime due stagioni.
Sotto la sua gestione, l’Under 17 ha messo in mostra importanti progressi, sia sotto il profilo tecnico che dell’identità di gioco. Nella stagione appena conclusa, il gruppo ha sfiorato il titolo nazionale, arrendendosi solo ai rigori nella finale Scudetto contro il Torino.
La promozione di Renna alla Primavera si inserisce nella strategia del Milan di valorizzare le figure interne al club e premiare il lavoro svolto nel vivaio, puntando sulla continuità e sulla crescita dei giovani talenti.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…