Hakimi in dubbio al Psg (LaPresse) - sportitalia.it
Le parole di Henrik Mkhitaryan, che nei giorni scorsi aveva definito l’Inter una squadra di “ingiocabili”, continuano a far discutere e a stimolare reazioni. Stavolta è toccato ad Achraf Hakimi, ex terzino nerazzurro e attuale stella del Paris Saint-Germain, intervenire sull’argomento. Dopo il netto 4-0 inflitto al Real Madrid, che ha spalancato le porte della finalissima al club parigino, il marocchino è stato intervistato da Dazn e Sportmediaset.
Alla domanda se anche il PSG possa essere considerato “ingiocabile”, Hakimi ha risposto con grande lucidità e umiltà:
“Noi ingiocabili? No, penso che siamo in forma e ci troviamo troppo bene. Abbiamo troppa fiducia, dobbiamo continuare così. Ora resta una partita e dobbiamo restare così“.
Il PSG, reduce dalla vittoria della prima Champions League della sua storia e ora proiettato verso la finale del Mondiale per Club, è chiamato a mantenere alta la concentrazione. Hakimi lo sa bene e sottolinea i valori del gruppo:
“Dalla finale di Champions alla finale del Mondiale per Club? È difficile tenere i piedi per terra, dopo una lunga stagione in cui abbiamo vinto la prima Champions… ma noi siamo umili. La caratteristica di questa squadra è l’umiltà, la fiducia, corriamo e vinciamo insieme“.
Il suo allenatore, Luis Enrique, lo ha recentemente elogiato definendolo “il miglior esterno basso mai visto”. Ma anche in questo caso, Hakimi preferisce non montarsi la testa:
“Le sue parole mi fanno piacere, sono troppo contento di essere nella sua squadra e di lavorarci insieme“.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…