Calcio

Napoli, ADL: “Conte non sbaglia, Manna grandissimo acquisto. De Bruyne e gli arrivi dal mercato…”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, dal ritiro di Dimaro ai microfoni di Sky Sport: “C’è stato l’arrivo di Lucca, questo gigante di due metri, ho firmato subito in modo da metterlo subito a disposizione di Conte. Stasera arriverà Beukema, che ha passato le visite: io tremo sempre prima che il medico ufficiale mi dica ‘tutto bene’. Sono state trattative rapide, quando uno vuole un giocatore si va dritti alla meta“.

Conte: L’aiuto di Conte e di una squadra a cui l’esperienza non manca. Ha la necessità di cimentarsi in partite europee che a qualcuno manca, ma ad altri no. Il contento non è perfetto ma perfettibile“.

De Bruyne? La grandissima serietà e professionalità, sa perfettamente che determinerà una gran differenza a centrocampo“.

Più grande acquisto? Mah, io sono sempre contento degli acquisti che faccio. Manna è un grandissimo acquisto, un gran direttore sportivo e conoscitore di calciatori. Conte non sbaglia, se accetta certi giocatori è perché sa di poterli migliorare ancora“.

Calcio italiano? Il calcio è estremamente indebitato, non solo in Italia ma anche in Europa. In Lega vedo grande confusione, mancano gli imprenditori nei momento clou, quando la presenza del proprietario è determinante. Io capisco ad e dg, sono impossibilitati a prendere certe decisioni. Ai fondi sono sempre stato contrario, sono di passaggio, devo massimizzare e basta. C’è qualcosa che non funziona, poi siamo troppi. Non ci sono risultati economici per alimentare 20 squadre. Per quanto riguarda FIGC, Gravina e Viglione sono una coppia inaffondabile, sono capaci di dare il massimo delle potenzialità al calcio italiano. Sono bravissimi e se il governo cominciasse ad ascoltare di più le richieste di presidente e proprietari, secondo me si andrebbe dritti ad un successo maggiore e a una minor negatività come indebitamento“.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago