Calcio

ESCLUSIVA SI – I dettagli dell’accordo tra Rios e il Benfica

Richard Rios e il Benfica sono ormai ad un passo dal trasferimento, il mediano del Palmeiras è pronto a trasferirsi in Portogallo dopo i vani tentativi della Roma. I giallorossi non sono mia riusciti ad abbassare le richieste della società brasiliana, venendo infine superati dalle Aquile di Lisbona. Il Benfica, quindi, ha accontentato la richiesta da 30 milioni di euro (anche se la cifra reale sarà minore, per i dettagli descritti più avanti) garantiti da parte della società di San Paolo e ha ottenuto l’ok del calciatore già da diversi giorni.

Rios-Benfica: i dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, una volta dato l’ok al Benfica e trovato l’accordo tra le due società, Rios avrebbe facilitato il suo trasferimento rinunciando al 10% del cartellino, a cui avrebbe avuto diritto. Di fatto il Palmeiras, quindi, incasserà 27 milioni di euro. Nel contratto del mediano colombiano, ormai ex Palmeiras o quasi, è stata inserita anche una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Il trasferimento dunque è alle battute finali e il giocatore, ormai ex obiettivo della Roma, è pronto a passare al Benfica.

Un’operazione che i lusitani hanno portato avanti con decisione, risolvendo gli ultimi decisivi dettagli grazie al lavoro degli intermediari e del direttore sportivo del Benfica Rui Braz. Un lavoro di intermediazione che chi ha portato avanti la trattativa per conto della Roma non è riuscito a fare. Andando incontro al fallimento dell’operazione e quindi spalancando le porte al passaggio di Rios al Benfica.

La società della capitale portoghese cerca un centrocampista dopo l’addio di Orkun Kökçü. Il turco aveva salutato i lusitani per trasferirsi al Besiktas per una cifra simile a quella dell’acquisto di Richard Rios.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago