Altri sport

Le Farfalle trionfano a Milano: oro nella finale ai 5 nastri, Raffaeli e Dragas sul podio nelle individuali

L’Unipol Forum di Milano esplode di entusiasmo per le Azzurre della ginnastica ritmica. Laura Paris, Giulia Segatori, Chiara Badii, Sofia Sicignano e Laura Golfarelli offrono una prova impeccabile nella finale ai 5 nastri della World Cup, conquistando una splendida medaglia d’oro. Un successo che conferma la forza e la coesione del gruppo italiano, pronto ora a puntare i riflettori sui prossimi Mondiali di Rio.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Anche le individualiste italiane salgono sul podio. Sofia Raffaeli continua a brillare: dopo il trionfo nel concorso generale, conquista l’oro anche nella finale al cerchio con un punteggio di 30.100, lasciandosi alle spalle l’ucraina Onofriichuk e la bulgara Nikolova.

Esordio da incorniciare per Tara Dragas, che nella finale alla palla si piazza terza, centrando così una prestigiosa medaglia di bronzo. Un weekend da ricordare per la ginnastica ritmica italiana, protagonista assoluta sul palcoscenico internazionale.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

1 ora ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago