El Aynaoui, centrocampista Roma
Neil El Aynaoui, nuovo giocatore della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club: “Grazie per la calorosa accoglienza, è stata calorosa e appassionata, il che è davvero bello. I primi colloqui sono stati con Massara, ma voglio ringraziare i proprietari, la direzione e tutti al club per essersi presi cura di me così bene e aver facilitato il mio trasferimento qui”.
Raccontaci quali sono i tuoi punti di forza.
“Mi descriverei come un centrocampista moderno, dotato di buona resistenza e in grado di giocare in entrambe le metà campo. Sono sempre disposto a dare il massimo e percorro molte distanze”.
Hai un talento per il gol e la scorsa stagione hai segnato otto gol. Come hai affinato questa capacità?
“Prima di giocare a centrocampo giocavo più avanti, ho sempre avuto occhio per il gol. Esistono dei sistemi che mi permettono di entrare nell’area, cosa che, come ho detto prima, mi piace e in cui sono bravo. Sono felice quando riesco a staccarlo”.
Sarai allenato da Gian Piero Gasperini.
“È un allenatore di alto livello che ha avuto molto successo all’Atalanta, è un grande allenatore di un grande club che vuole giocare un calcio offensivo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e di imparare da lui”.
Non sei mai stato in Italia prima.
“Oltre a essere un club incredibile, questa è anche una città meravigliosa, me l’hanno detto tutti. Avevano perfettamente ragione riguardo alla mia destinazione”.
Nello spogliatoio della Roma ci sono tanti giovani giocatori di qualità, oltre a stelle di fama mondiale.
“Non vedo l’ora di incontrare tutti nello spogliatoio, imparerò a conoscerli quando inizierò a lavorare con loro. Ho la fortuna di entrare a far parte di una squadra con giocatori di alto livello. Cercherò di imparare qualcosa da tutti loro, così da poter migliorare e diventare il miglior giocatore possibile”.
Perché hai scelto il numero 8?
“Sono sempre stato un grande fan di Andrés Iniesta e ho sempre sognato di indossare questo numero di maglia”.
Cosa speri di ottenere con la Roma?
“L’obiettivo è conoscere la squadra il più velocemente possibile, non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi. Nel lungo termine, voglio dare il mio contributo più che posso alla squadra e riportare il club ai livelli che merita. L’obiettivo è vincere un trofeo, il che sarebbe fantastico”.
Hai già imparato qualche parola?
“Daje Roma, forza Roma!”.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…