Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli (Fonte immagine: SSC Napoli)
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, dal ritiro di Dimaro-Folgarida ha rilasciato un’intervista a Radio Crc: “Qui a Dimaro ci siamo concentrati sulla parte atletica, è normale che all’inizio della stagione si lavori su questo aspetto. Sappiamo che con il mister lavoriamo tanto e ce l’ha confermato anche in questo ritiro, ma siamo contenti. Qui ci sono tutte le strutture per lavorare al meglio, il clima è giusto e siamo partiti bene”.
La sconfitta contro l’Arezzo in amichevole.
“Il risultato non ci soddisfa, non ci piace perdere. Lavoriamo tanto quindi fisicamente non siamo ancora al meglio ed è giusto e normale che sia così, queste partite servono sicuramente per mettere minuti nelle gambe, l’abbiamo analizzata e visto gli errori che abbiamo fatto. Abbiamo tanti giocatori nuovi e queste sfide servono anche per conoscerci meglio”.
Sui tanti nuovi acquisti del Napoli.
“Avere dei nuovi acquisti fin da subito è un aspetto positivo, il ritiro serve anche a questo: sono arrivati con grande entusiasmo ed hanno trovato un gruppo di ragazzi per bene. Siamo contenti del loro arrivo: il gruppo si sta formando bene. Qualcuno più conosciuto, altri meno, ma tutti ragazzi che si sono messi a disposizione e messi a lavoro per fare una buona stagione. Questa è la cosa più importante”.
Gli obiettivi.
“La continuità, questo aspetto dovrà essere così anche quest’anno: ci saranno momenti difficili, ma è lì che si vede il vero gruppo. Ci ha contraddistinto l’anno scorso il fatto di superare le difficoltà insieme. Giocheremo con lo scudetto sul petto e l’obiettivo sarà quello di difenderlo, non sarà semplice perché ci attende un campionato complesso”.
Il ritorno in Champions League.
“Ritorniamo con un nuovo format, diverso: sarà interessante capire come si svolgerà. Vogliamo fare del nostro meglio, sapendo che andiamo ad affrontare le migliori squadre d’Europa. Ci sono tante partite e tanti obiettivi che abbiamo in mente. Ci sarà bisogno di tutti: il gruppo lo deve sapere. Parte tutto dal ritiro e dal lavoro. Tutti si devono sentire parte integrante di questa stagione”.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…