Calcio

Inter, oggi scade la clausola di Dumfries. E ora…

Salvo colpi di scena dell’ultimissima ora, la magia di Denzel Dumfries nella notte del 30 aprile a Barcellona resterà un momento incastonato nella storia recente dell’Inter. L’esterno olandese fu protagonista assoluto del 3-3 nell’andata della semifinale di Champions League, firmando una doppietta — una in rovesciata — e servendo l’assist per il gol di Thuram. Una prestazione che incantò tutti, blaugrana compresi.

L’interesse del Barcellona

Proprio il Barcellona, stregato dalla prova del numero 2 nerazzurro. Il club catalano aveva seriamente valutato l’idea di attivare la clausola da 25 milioni inserita nell’ultimo rinnovo (4 annui milioni fino al 2028). L’affare era stato affidato a Jorge Mendes, super procuratore a cui Dumfries si è recentemente rivolto per curare i suoi interessi. Ma, nonostante la spinta dell’agente portoghese, alla fine i catalani non hanno affondato il colpo.

La situazione di Dumfries all’Inter

Dumfries, quindi, salvo ulteriori colpi di scena, rimarrà all’Inter, dove sarà ancora protagonista nel nuovo progetto tecnico affidato a Cristian Chivu. Nonostante l’arrivo di Luis Henrique (pagato 23 milioni più bonus), esterno con maggiore propensione al dribbling, l’olandese resta un punto fermo, anche in vista del passaggio dal 3-5-2 a un centrocampo a quattro che cambierà il ruolo degli esterni.

Il club ha gestito con serenità l’avvicinamento alla scadenza della clausola, anche perché non sono arrivate indicazioni di addio dal giocatore. È chiaro che, in futuro, offerte importanti verranno valutate. Ma superata la deadline dei 25 milioni, sarà difficile che qualcuno si faccia avanti con la stessa cifra.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

1 ora ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago