Di Francesco, allenatore del Venezia (LaPresse) - sportitalia.it
Ultimo test positivo per il Lecce di Eusebio Di Francesco, che conclude il ritiro precampionato con un successo per 1-0 contro la Carrarese. Decisiva la rete di Helgason nel primo tempo. Assente Francesco Camarda, fermato da uno stato febbrile.
La Carrarese parte aggressiva, pressando alto un Lecce privo di Camarda. Krstovic è supportato da Pierotti e Morente, schierati in posizione più centrale. Al 15’ il montenegrino ci prova dalla distanza, ma Bleve blocca. Poco dopo, Coulibaly calcia alto. Gli ospiti tentano qualche ripartenza, ma senza esito. Al 34’ Pierotti sfonda a destra, conclude, Zanon respinge e Helgason è pronto sul rimpallo: 1-0. Il Lecce prende il controllo del gioco e crea densità centrale. Morente ha una buona occasione nel recupero, ma il suo tiro finisce alto.
Buone indicazioni per Di Francesco in vista del campionato: solidità, idee in fase di costruzione e una discreta condizione fisica. Manca ancora un po’ di precisione sotto porta, ma il Lecce chiude il ritiro con fiducia e un successo incoraggiante.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…