Lookman, attaccante Atalanta (AP LaPresse)
SPORTITALIA non vi lascia mai soli. 4 d’agosto e concentrazione massima, a venti giorni dal via del campionato, il punto sulle trattative di calciomercato.
23.30 Pedullà su Giovanni Simeone al Torino: era una sorpresa del 26 luglio, adesso non più tale. Semplicemente perché il Torino è davvero a pochi passi dal traguardo, operazione da 8 milioni e via libera del Napoli in arrivo. Esclusiva sul punto di andare in porto, i granata aspettano il Cholito per un attacco ancora più competitivo. E per consentire a Zapata di recuperare con calma dopo il grave infortunio.
23.03 Gran colpo dell’Arezzo in Serie C: firma l’attaccante Pietro Cianci. Ufficializzato in serata il trasferimento dell’ex attaccante della Ternana.
22.02 UFFICIALE Simon Sohm è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il comunicato del Parma: “Parma Calcio comunica che Simon Sohm è stato ceduto a titolo definitivo all’ACF Fiorentina. Con 155 partite complessive (fra Serie A, B e Coppa Italia), 7 gol e 13 assist con la maglia gialloblu, Simon ha conquistato una promozione in Serie A, partecipando al ritorno della squadra nella massima categoria: arrivato dal Fussballclub Zürich ad appena 19 anni, in cinque stagioni il centrocampista svizzero ha dimostrato la sua grande voglia di crescere, migliorando le sue performance e il suo rendimento in campo, fino a diventare un elemento di valore assoluto. Oggi tutto il Club gialloblu augura il meglio a Simon per il prosieguo della sua carriera professionale.
21.02 La Dolomiti Bellunesi vuole da tempo Salvatore Burrai del Mantova. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, da ormai un mese e mezzo c’è sul tavolo una proposta di un contratto biennale per il giocatore, più la proposta di dargli la possibilità di muovere i primi passi da allenatore una volta chiusa la carriera. Il giocatore è a scadenza nel 2026 e l’arrivo di Majer e probabilmente di un altro centrocampista lo sta portando a temporeggiare nella scelta. Si attende dunque nelle prossime ore una risposta. Per il resto il mercato del Mantova è quasi al completo. Si aspetta ancora l’ok da parte del Como x Fellipe Jack. C’è già l’accordo da un mese con il Como ma il giocatore deve prolungare ancora il contratto con i lariani prima del via libera.
19.30 Ora è strappo totale: Ademola Lookman non si è presentato all’allenamento a Zingonia con l’Atalanta. Ulteriore strappo fra le parti e punto di ritorno abbondantemente superato.
19.02 Secondo quanto riporta Pedullà la Reggiana ha fatto una proposta all’attaccante svincolato Di Nardo, notizia di ieri, ha raggiunto ieri gli accordi con il difensore centrale Quaranta e ha messo gli occhi su tre calciatori del Cosenza, stiamo parlando dei difensori centrali Venturi e Caporale e del centrocampista Florenzi. Ovviamente serve uno sforzo economico, ma sono profili che piacciono alla Reggiana.
15:15 Sohm a Firenze per le visite mediche.
13:50 Pedullà sul futuro dell’attaccante del Liverpool: “Darwin Nunez è nella lista dell’Al Hilal da due mesi, nostra esclusiva del 5 giugno quando non c’era stata fino a quel momento alcune traccia di un accostamento dell’attaccante del Liverpool al club arabo. La sua posizione in lista Al Hilal è sempre più importante perché strada facendo altri obiettivi hanno fatti scelte diverse (Osimhen in testa) e negli ultimi giorni ci sono stati dialoghi tra Nunez e Simone Inzaghi. L’attaccante in uscita dal Liverpool ha aspettato sviluppi europei ma fin qui nulla di concreto: il Napoli lo ha corteggiato a lungo, ma poi ha virato su Lucca, la Juve lo ha sondato recentemente e resta concentrata su Kolo Muani. Questa appena iniziata è una settimana chiave: se persistesse la fase di stand-by tra i club europei, l’opzione Nunez-Arabia potrebbe entrare nel vivo”.
13:30 Pedullà sui rumors Kessié-Serie A: “Ci abbiamo creduto poco, anche quando è stato accostato con forza a un paio di club. Ci abbiamo creduto poco perché il suo ingaggio di 13-14 milioni, bonus esclusi, avrebbe inciso parecchio sulle scelte. A maggior ragione se il classe 1996 per lasciare l’ Al-Ahli non ha intenzione di fare sconti. Non possiamo certo escludere che nelle prossime settimane gli scenari cambino, ma per rendere l’idea dovrebbe avere una buonuscita clamorosa e poi firmare un contratto da almeno 5 milioni a stagione più bonus. Ecco perché gli accostamenti a Fiorentina e Roma non potrebbero avere credibilità a simili condizioni”.
13:20 Bayer Leverkusen, ufficiale il rinnovo di Schick: contratto fino al 2030
13:00 Secondo Marca, l’ex Milan Jovic ripartirà dalla Grecia e dall’AEK Atene.
12:20 Albanese: “Herzogenaurach: anche stamattina Weah non si è allenato, ma non è ancora arrivato l’ok per lasciare il ritiro della Juventus“.
10:30 Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al FC Midtjylland il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic a titolo definitivo.
9:30 Roma, Solbakken ceduto al Nordsjaelland
9:00 El Bilal Touré in uscita dall’Atalanta, sondaggi anche da PSV e Turchia
8:45 Ufficiale: Luuk De Jong è un nuovo giocatore del Porto
8:30 Ufficiale: Joao Palhinha è un nuovo giocatore del Tottenham
8:15 Hato si presenta al Chelsea: “Credo di poter essere un buon giocatore per questo club”
8:00 Ufficiale: David Luiz è un nuovo giocatore del Pafos FC
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…