Serie A

LIVE Calciomercato, tutte le trattative di giornata: Jashari arrivato a Milano

SPORTITALIA non vi lascia mai soli e vi aggiorna quotidianamente sulle trattative di calciomercato. Non perdete nemmeno un minuto di questo martedì 5 agosto ricco di aggiornamenti dalla A alla C, passando per il calcio estero.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI GIORNATA

23.30 Secondo Alfredo Pedullà per Jay Idzes in serata altri dialoghi Venezia-Sassuolo. Nei prossimi giorni nuovo confronto Venezia-Torino per Oristanio

23:00 Jashari sbarcato a Milano: domani visite e firma sul contratto.

21.10 Secondo Alfredo Pedullà sul difensore e capitano del Venezia Jay Idzes non c’è solo l’interesse del Torino, ma anche del Sassuolo.

20:45 Longari: “Anche Al Hilal si aggiunge all’OM nella corsa al centrale difensivo del Club Bruges Ordonez”.

19:50 Parma su Leoni c’è stato anche un sondaggio, al momento non ancora approfondito da parte del Liverpool che è in cerca di un difensore centrale di prospettiva.

19:50 Il Catanzaro resta l’unica soluzione presa in considerazione da Mattia Liberali come prospettiva futura per il suo trasferimento dal Milan

19.00 Jashari tra poco in volo per Milano. Visite e firma domani.

18.35 Esclusiva Pedullà: colpo Reggina, ha firmato Adriano Montalto

16:45 Pedullà: “Beltran e il Flamengo: storia di una trattativa considerata in dirittura d’arrivo con troppa fretta, quando manca – da sempre – il tassello più importante, ovvero lo volontà del diretto interessato. Ma Beltran, pur riconoscendo blasone e carisma al Flamengo, considererebbe il ritorno in Sudamerica come una sconfitta personale. Quindi per il momento dice no, ma il momento potrebbe durare a lungo e quindi non è possibile capire per quanto tempo il Flamengo aspetterà. Anche perché Beltran ha sempre avuto un atteggiamento di totale perplessità, almeno da dieci giorni a questa parte”.

16:40 Nzola al Pisa è fatta: via libera Fiorentina.

16.35 UFFICIALE Saba Goglichidze è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore georgiano è stato acquistato a titolo definitivo dall’Empoli ed ha firmato un contratto quinquennale.

16:10 Emergono altri dettagli sulla trattativa Jashari. Il centrocampista sarà a Milano stasera, domani visite e firma.

15:03 Jashari non convocato dal Bruges per la trasferta di Salisburgo. Lo svizzero sempre più vicino al Milan.

14:10 Tottenham, ufficiale l’arrivo di Palinha.

13:40 Guidonia Montecelio, possibile rinforzo in difesa: vicino Mulé.

13:38 Milan, Comotto in prestito allo Spezia. Dopo l’annuncio dei liguri. arriva anche il comunicato del Diavolo: AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Christian Comotto a Spezia Calcio fino al 30 giugno 2026. Contestualmente il calciatore ha rinnovato il proprio contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028″.

13:37 UFFICIALE – Sampdoria, ceduto Meulensteen ai Go Ahead Eagles. La nota del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Go Ahead Eagles i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Melle Meulensteen”.

13:23 Como, pronto l’affondo definitivo per Morata. Il club lariano non molla la presa per l’attaccante spagnolo e continua a trattare nel triangolo con Galatasaray e Milan.

13:19 Monza, definita in mattinata l’uscita del portiere Andrea Mazza in prestito alla Giana Erminio.

13:17 Il Pisa ci ha provato fino alla fine, ma alla fine Giovanni Simeone andrà al Torino. Trattativa alle battute finali con il Napoli. Poi il giocatore farà le visite mediche con i granata.

13:15 Flamengo, Lucas Beltran non ha ancora dato l’ok definitivo per il trasferimento. La Fiorentina attende la scelta del giocatore.

13:13 Feyenoord, rinforzo in difesa: arriva Anel Ahmedhodzic. Il comunicato del club olandese: “Il Feyenoord ha ingaggiato Anel Ahmedhodzic con effetto immediato. Il 26enne difensore centrale arriva dal club inglese Sheffield United e ha firmato un contratto con il De Kuip fino a metà 2029”.

13:10 Parma, operazione per il settore giovanile: arriva in prestito dall’Inter il centrocampista classe 2009 Simone Cosimo Calò.

13:04 Avellino, definito l’affare Tutino. L’attaccante sta svolgendo le visite mediche in questi minuti con il club irpino.

13:02 Aggiornamento di Alfredo Pedullà: “Douglas Luiz può lasciare presto la Juventus. In giornata è prevista una call con il Nottingham Forest per arrivare alla quadratura completa, con la regia di uno suoi agenti (Kia Joorabchian), la stesso che aveva messo in stand-by il Fenerbahce malgrado il pressing di Mourinho. Sul giocatore anche un altro club inglese e una squadra araba, ma il Nottingham ha la precedenza”.

12:58 Milan sempre più vicino a Jashari: l’affare è ai dettagli Il FOCUS di SPORTITALIA sul giocatore (CLICCA QUI)

12:52 Marsiglia, domani le visite mediche di Timothy Weah.

12:40 UFFICIALE Sudtirol, Lonardi si trasferisce al Ravenna. Il comunicato del club altoatesino: “Lorenzo Lonardi lascia l’FC Südtirol e si trasferisce alla società Ravenna Football Club 1913, club militante in Serie C. Le due società hanno trovato l’intesa per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni del centrocampista classe 1999”.

12:30 Dopo un anno senza squadra, l’algerino Feghouli si accasa in Iraq: ha firmato per l’Amanat Baghdad, formazione neopromossa in massima serie.

12:25 UFFICIALE – Reggiana, Maggio rinnova e passa in prestito al Crotone. La nota del club: “La Reggiana comunica di avere ceduto in prestito annuale al Crotone FC le prestazioni sportive del calciatore Matteo Maggio, a seguito del prolungamento fino al 30 giugno 2027 del contratto in essere con il club granata. Il calciatore, arrivato a Reggio Emilia all’inizio della scorsa stagione, ha messo insieme 20 presenze e 2 gol nell’ultimo campionato di Serie B. La società augura a Matteo le migliori fortune per il proseguimento della stagione”.

12:10 Il Newcastle punta forte su Benjamin Sesko: è lui il profilo scelto per sostituire Isak.

11:55 Ardon Jashari non sarà convocato per la trasferta austriaca del preliminare di Champions League con il Salisburgo, in programma domani. Questa mattina, comunque, il giocatore si è allenato. Come evidenzia il portale belga VTB Nieuws, potrebbero essere le ultime ore da giocatore del Bruges.

11:25 Non si è presentato neanche stamattina all’allenamento dell’Atalanta Ademola Lookman. A Zingonia è prevista quest’oggi una doppia seduta e il nigeriano, dopo aver smaltito l’infortunio, continua nello scontro interno con la dirigenza della Dea. Lookman continua a volere solamente l’Inter.

La seduta di allenamento era concordata con il club orobico per seguire il programma di recupero completo dell’infortunio.

L’Atalanta resta ferma sulla sua posizione

Le parole pronunciate ieri dall’AD Luca Percassi nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere Marco Sportiello: “Lookman? Fondamentalmente l’anno scorso, a fronte di un’offerta al PSG, il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto. L’Atalanta si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato su due presupposti che lui ci ha chiesto: raggiungere un top club europeo; e che in Italia non si sarebbe mai visto cn una maglia diversa da quella dell’Atalanta, per quello che ha fatto e per quello che ha ricevuto dal club. Oggi mi sembra che la situazione, che voi conoscere, sia ben diversa. In ogni caso la società è sempre attenta a valutare tempi e valori d’uscita dei propri giocatori. E’ sempre l’Atalanta a decidere in via definitiva”.

11:15 ESCLUSIVA SI Catanzaro, avventura all’estero per Bonini: vicino il trasferimento all’Almeria per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

11:01 UFFICIALE – Luka Jovic riparte dalla Grecia: l’ex Milan è un nuovo giocatore dell’AEK Atene. C’è la nota ufficiale del club greco.

 

10:50 Per sostituire Retegui, l’Atalanta ha messo nel mirino Rodrigo Muniz del Fulham. È prevista anche, nei prossimi giorni, una missione dei Percassi a Londra per cercare di rendere più semplice la trattativa.

10:30 AS – Tottenham, Arsenal e Liverpool interessate a Rodrygo del Real Madrid. Ma il giocatore vuole restare in Blancos dopo una stagione super con 14 gol e 11 assist.

10:21 Mundo Deportivo: “Ter Stegen-Barcellona, è tensione. Il portiere si rifiuta di firmare il referto medico per ‘infortunio a lungo termine’ che avrebbe permesso al club di tesserare Joan Garcia.

10:18 Milan, Galliani può tornare in rossonero: il suo ruolo potrebbe essere ‘head of football’.

10:15 Torino, pronto un rinforzo in attacco: arriva Giovanni Simeone. Operazione in dirittura d’arrivo.

10:10 Spezia, è da ieri ufficiale l’ingaggio di Comotto: arriva in prestito secco dal Milan. Le prime foto del giocatore sul profilo Facebook dei liguri

10:05 Il Pisa è in Germania per l’amichevole contro il Bayer Leverkusen, ma la dirigenza toscana resta attiva sul mercato: Nzola a un passo, si lavora per chiudere Mariano Troilo, difensore argentino del Belgrano.

10:00 Il Manchester City vuole blindare Rodri: pronto un quadriennale a cifre importanti.

9:34 Timothy Weah ha lasciato il ritiro della Juventus: lo statunitense andrà al Marsiglia.

9:28 ll Milan sta lavorando per chiudere una doppietta: il terzino Athekame dallo Young Boys e il centrocampista Jashari dal Bruges.

9:00 Ardon Jashari vicino al Milan: pronto un contratto di cinque anni per il centrocampista del Bruges. Ieri il club belga ha aperto alla cessione, resta da trovare l’intesa sulla dilazione dei pagamenti.

Screenshot

8:00 L’attaccante Gabriele Gori attende una chiamata dalla B, nonostante le numerose proposte dalla terza serie.

7:30 La Dolomiti Bellunesi vuole da tempo Salvatore Burrai del Mantova. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, da ormai un mese e mezzo c’è sul tavolo una proposta di un contratto biennale per il giocatore, più la proposta di dargli la possibilità di muovere i primi passi da allenatore una volta chiusa la carriera. Il giocatore è a scadenza nel 2026 e l’arrivo di Majer e probabilmente di un altro centrocampista lo sta portando a temporeggiare nella scelta. Si attende dunque nelle prossime ore una risposta.

Sportitalia.it

7:15 Mantova, mercato quasi al completo. Si aspetta ancora l’ok da parte del Como per Fellipe Jack. C’è già l’accordo da un mese con il Como ma il giocatore deve prolungare ancora il contratto con i lariani prima del via libera.

7:00 Dalla Turchia – Taremi a un passo dal Besiktas: principio di accordo.

6:30 Rischia di saltare il passaggio di Dorval al Rubin Kazan. Per l’operazione dell’esterno del Bari sarebbero emersi troppi problemi burocratici.

6:00 UFFICIALE – Real Sociedad, preso Goncalo Guedes.

Real Sociedad, le prime parole di Guedes

“L’accoglienza della Real Sociedad è stata molto buona. Finora è andato tutto bene… e finora mi sto divertendo molto. È una squadra che gioca sempre molto bene, che vuole essere offensiva e avere possesso palla. Vogliono arrivare il più in alto possibile in classifica, e questo è importante anche per me perché voglio essere al top e raggiungere gli obiettivi del club. Voglio contribuire a raggiungerli, e ho sentito anche ottime cose sulla città e sulla gente. Tutto questo è stato importante nella mia decisione.

Arrivo con l’intenzione di lavorare il più duramente possibile. Ho anche parlato con l’allenatore e so cosa mi ha chiesto e cosa vuole da me; cercherò di dare il massimo per segnare più gol e assist possibili. Non mi sono mai adattato completamente alla Premier League e voglio tornare al mio livello il prima possibile, sapendo che sono in un paese e in un campionato che già conosco”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago