Primo piano

Roma, Gasperini: “Koné via sarebbe una perdita. Mercato? La penso così”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo l’amichevole tra la Roma e il NEOM.

Problemi in difesa? 
“Non è stato solo sui gol, perché ce n’è stata anche un’altra dove Svilar ha parato. Le abbiamo prese quindi lavoreremo per non prenderle”. 

Un po’ di stanchezza? 
“Giocare con questo caldo per la prima volta dopo settimane sicuramente non ti permetteva di essere veloce, però è stata comunque una partita utile per la preparazione. Ora inizia il campionato”.  

Come ha visto Dybala? Lavorarà su di lui per provarlo prima punta? 
“Spero di no, spero che possa fare il suo ruolo e non la prima punta”. 

Come sceglie tra Hermoso e Ghilardi? Ha le sue gerarchie? 
“Ghilardi è appena arrivato. Ha fatto una prima partita buona, oggi era in difficoltà. Questo succede sia ai ragazzi giovani che non. Si lavora su lui come su Hermoso.”.

Si aspetta qualcosa dal mercato? 
“Vediamo, non lo so. Vediamo quello che sarà possibile”. 

Bailey e Sancho sono due nomi che possono fare comodo? 
“Sui giocatori che non sono della Roma è inutile fare apprezzamenti o meno, si possono fare solo con quelli della Roma”. 

Si sente di escludere la partenza di Koné? 
“Questa è una squadra con qualità. Bisogna migliorarla, con la società siamo molto chiari e condivisi nelle cose che bisogna fare. Vediamo che succederà in questi 15 giorni. Koné è un giocatore molto forte e sarebbe una perdita. Dobbiamo vedere quello che si può fare da qui alla fine del mercato. La situazione del FFP la conoscete tutti, devi star fermo così e a me non piace. Dobbiamo fare qualcosa e se possibile farlo senza perdere giocatori, questa è una scelta che verrà fatta”.

 

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago