Calcio

Fiorentina, Pioli: “Soddisfatto della prestazione”

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la bella vittoria nei playoff della Conference League.

Queste le sue parole: “C’è soddisfazione, affrontare la prima partita ufficiale già con questa importanza perché passare o noi per noi conta tanto. Abbiamo lavorato bene i questi 40 giorni, è giusto essere premiati da una bella vittoria che però non chiude il passaggio”.

I ragazzi hanno appreso subito cosa vuole da loro: “Sono arrivato con entusiasmo, energia e idee chiare, ma ho trovato grandissima disponibilità e un gruppo di spessore morale importante. E poi di ottimi giocatori, abbiamo qualità importanti. ero un po’ preoccupato, in questo periodo si giocano le amichevoli. Abbiamo limitato l’altra squadra il più possibile, dobbiamo ringraziare De Gea in un’occasione e abbiamo trovato belle giocate e anche spirito di sacrificio quando siamo rimasti in 10”.
Stefano Pioli, allenatore Fiorentina

Sui singoli e la squadra

Sul rosso a Kean?: Moise ha sbagliato e la reazione è da cartellino rosso, ma anche la tirata di capelli era da punire. Dispiace per lui, imparerà anche da queste situazioni. sarà più fresco per il debutto complicato contro il Cagliari”. Bene l’umiltà del secondo tempo: Sono d’accordo. A volte siamo più aggressivi, ma non volevamo uscire troppo sul loro portiere e gli abbiamo tolto le giocate che volevano. Nel secondo tempo abbiamo lavorato bene, è una buona base da cui partire anche se su tante situazioni possiamo crescere. L’atteggiamento è quello giusto, soprattutto quando c’era da sacrificarsi”. Gudmundsson: Bisogna pretendere tanto, ha qualità e velocità. Preferisce giocare tra le linee, ma deve andare anche in profondità. Sta dando completa disponibilità e sono sicuro che le sue qualità verranno fuori. Conta avere una squadra che lavora bene con e senza palla”.
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago